15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Napoli: ancora Cavani!

0 Commenti

Gli Azzurri debuttano in campionato con un pari a Firenze.  Prova discreta del Napoli bravo nei primi 45’  dov’ è andato più volte vicino al raddoppio, con Lavezzi prima ed Hamsik poi. Nella ripresa, completamente assente!
I viola, molto combattivi inizialmente, devono fare i conti con il vantaggio del Napoli che passa con la rete del “Matador” Cavani che di testa insacca su un cross di Dossena. Il Gol viene convalidato dall’arbitro, Gervasoni, nonostante la palla non oltrepassi completamente la linea di porta. Bravo Mazzarri a piazzare Blasi davanti alla difesa per  limitare gli spazzi di D’Agostino e bloccare la manovra della Fiorentina tant’è che i primi 45’ minuti è solo Napoli che nel finale di tempo con Hamsik imbeccato da Gargano va vicino al raddoppio.
Nella ripresa la Fiorentina esce allo scoperto e comincia a fare sul serio sfruttando anche la stanchezza europea dei partenopei . Al 49’, infatti, “l’Arciere” D’Agostino scaglia un missile da fuori area dopo una pregevole sponda di Gilardino e mette la palla alle spalle dell’incolpevole De Sanctis.
La supremazia viola si conferma con la spettacolare azione di  Montolivo che,  dopo aver  seminato il panico sulla fascia destra, mette in area dove Gila divora un gol già fatto sparando sull’estremo difensore del Napoli. Al 68’, nel momento migliore dei viola, Vargas eccede in una reazione dopo un contrasto con Campagnaro e viene espulso. La supremazia numerica però dura  solo 5’ quando Blasi si fa espellere per doppia ammonizione.
Finale  poco emozionante con il Napoli che riesce a  portare a casa  un punto prezioso.
Francesco Napolitano

Indietro
Avanti