15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Quagliarella: «La Juventus migliorerà»

0 Commenti

TORINO, 13 settembre – Fabio Quagliarella ancora non ha digerito il 3-3 interno con la Sampdoria. L’attaccante della Juve ribadisce i concetti espressi a caldo dopo la partita di ieri pomeriggio all’Olimpico di Torino: «Ci tenevo a fare bene – dice – e, sotto il profilo personale, sono soddisfatto, visto che sono riuscito a segnare. Peccato che non siano arrivati i tre punti, nonostante un ottimo secondo tempo. Il calcio è così, però continuando a lavorare non potremo che migliorare». Insomma, anche se i bianconeri hanno preso un solo punto nelle prime due giornate, l’ottimismo non è scomparso. La ragione, spiega l’ex attaccante di Udinese, Samp e Napoli, è che a Torino l’ambiente è ideale: «In un grande club come la Juve è tutto più facile. Sta a noi ripagare la fiducia di società e tifosi».
INTESA – Una delle note positive della giornata di ieri per Quagliarella è che l’intesa con i compagni di squadra sta migliorando: «Con Del Piero – conferma il giocatore dei Castellamare di Stabia – ho giocato solo in nazionale ed è normale che con il tempo l’intesa migliori. Lo stesso accadrà con Amauri, Iaquinta e il resto del gruppo. piano piano la squadra si compatterà in tutti i reparti. Ora è importante che tutti trovino la forma migliore, visto che molti di noi non hanno svolto la preparazione con il mister».
I PROSSIMI IMPEGNI – In settimana la Juve tornerà a esibirsi in Europa League contro i polacchi del Lech Poznan. Una sfida che Quagliarella sarà costretto a seguire da spettatore, visto che nella seconda competizione continentale ha già giocato con la maglia del Napoli. Dopo gli slavi, in campionato sarà la volta dell’Udinese, una delle tante squadre nelle quali l’attaccante campano ha giocato in carriera: «Speriamo di fare bene – dichiara lui -. Speriamo di fare bene. In Europa League, purtroppo, non potrò giocare e soffrirò dalla tribuna. La gara di Udine? Per me sarà particolare, perché lì ho vissuto due anni stupendi e serbo un ricordo meraviglioso di quella piazza e di quei tifosi».
SOLIDARIETA’ – Tutte queste dichiarazioni Quagliarella le ha fatte oggi pomeriggio nel corso di una evento a scopo benefico organizzato presso il Golf Club La Margherita di Carmagnola. Qui si è tenuta una gara che ha visto tra i partecipanti professionisti e amatori. Il ricavato è andato alla Fondazione “Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus”, l’associazione che si occupa del progetto di ristrutturazione del reparto di neonatologia dell’ospedale torinese che la Juve sponsorizza da tempo. «La società è vicina al sociale – spiega Quagliarella, ospite d’onore della giornata -. A noi giocatori poi fa sempre piacere prendere parte a questi eventi».
Fonte: Corrieredellosport

Indietro
Avanti