15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Verso Samp – Napoli

0 Commenti

Non c’è tempo di pensare alla brutta prestazione maturata contro l’Utrecht che il Napoli deve già guardare alla prossima impegnativa sfida con la Sampdoria. Walter Mazzarri avrà di fronte una squadra che ha dovuto subire le stesse fatiche in Europa League, ed inoltre ha dovuto spostarsi in Olanda. In ogni caso la Samp resta avversario temibile. Per questo motivo il tecnico azzurro potrebbe decidere di apportare qualche cambio all’undici che è sceso in campo dal primo minuto contro gli olandesi.
La difesa – Possibile la riconferma di Santacroce, mentre a sinistra Aronica potrebbe lasciare porto a Grava o Campagnaro. Difficile che Cribari prenda il posto di Cannavaro dal primo minuto di gioco.
Il centrocampo – Maggio sarà sicuramente titolare contro i doriani. Sulla fascia sinistra c’è il ballottaggio tra Zuniga e Dossena con quest’ultimo favorito. Nella parte centrale del campo sembra impossibile rinunciare a Gargano che può fare di nuovo coppia con Pazienza visto che Yebda non è in perfette condizioni fisiche.
L’attacco – Sosa non ha entusiasmato più di tanto nella sua prima da titolare al San Paolo ed Hamsik prenderà il suo posto in attacco. A meno che Mazzarri non voglia concedere un turno di riposo a Lavezzi inserendo dal primo minuto sia lo slovacco sia l’ex calciatore del Bayern. Lucarelli sarà quasi sicuramente out per un problema al ginocchio e quindi Cavani sarà di nuovo titolare. Possibile che in panchina ci vada uno tra Maiello e Dumitru che in settimana hanno giocato in Coppa Italia con la Primavera.
Nei due giorni di lavoro che separano il Napoli dalla sfida con la Sampdoria, Mazzarri avrà il campito di far dimenticare ai suoi uomini la gara contro gli olandesi. Ma soprattutto dovrà far dimenticare i fischi del San Paolo che hanno sottolineato una prova non proprio eccelsa dei partenopei. Contro la Samp si prevede partita tosta. Mazzarri sa che ambiente troverà a Marassi e conosce molti degli uomini che militano nelle file della Sampdoria che contro gli olandesi del Psv non ha applicato un ampio turnover. Nonostante tutto Di Carlo potrà contare, molto probabilmente, sul rientro di Pazzini. Qualcosa cambierà anche in diesa dove Padalino potrebbe essere il titolare. napolipress.

Indietro
Avanti