15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Mazzarri: orgogliosi di questa squadra

0 Commenti

“Sono sincero, mi sono divertito a veder giocare così la squadra”. Walter Mazzarri sereno e soddisfatto. Il tecnico azzurro si gode la prima vittoria in campionato, tra l’altro su un campo imbattuto da 20 mesi, e nelle sue parole traspare tanto orgoglio.
“Questo è lo spirito del mio Napoli. Un’anima che non abbiamo mai perso e che oggi si è vista in tutta la sua forza. E’ stato un piacere vedere la squadra esprimersi su questi livelli contro una formazione solida ed organizzata quale è la Sampdoria. Ho rilevato una circolazione di palla veloce, una condizione atletica crescente ed una risposta straordinaria dopo il loro gol. Una vittoria meritata in una partita che avevamo preparato con grande meticolosità. Abbiamo anche studiato dei cambiamenti tattici che permettessero alla squadra di scalare di posizioni per fare in modo che Lavezzi giocasse tra le linee più vicino a Cavani. I risultati si sono visti e sono soddisfatto”
“Mi piace sottolineare – continua il tecnico -la grande prestazione fornita dalla linea difensiva. Grava, Cannavaro e Campagnaro sono stati perfetti nel fermare Cassano e Pazzini. Spesso si parla sempre di altri nomi altisonanti ed invece io dico che abbiamo dei difensori straordinari che oggi hanno bloccato due punte pericolosissime. La squadra è serena, sinora non avevamo mai perso e il fatto che qualcuno abbia storto il naso per tre pareggi a me fa solo sorridere. Io spero solo che si prosegua sul terreno tracciato sin dall’anno passato. Questa è la strada giusta da seguire con pazienza e tranquillità”.
Infine l’aneddoto dopo il gol del pareggio. Mazzarri che ordina: non esultate, andiamo a vincere…”Sì – sorride  – è il nostro spirito. Voglio che i ragazzi inseguano la vittoria fino al 95esimo. Mancavano ancora dei minuti e sapevo che potevamo trovare il gol del successo. E’ andata bene e siamo tutti orgogliosi di questa serata”
Fonte: SSCNapoli

Indietro
Avanti