“Un successo bello ed atteso”. Aurelio De Laurentiis sorridente e soddisfatto. E non potrebbe essere altrimenti visto che il Napoli ha superato la Roma con una grande prestaziona tecnica e nervosa, dopo le fatiche di Coppa. Per il Presidente un altro traguardo tagliato nella sua Era.
“Sì, è una gioia aver battuto la Roma dopo 13 anni. Tra l’altro il 13 non è proprio il mio numero e sono contento che la statistica sia stata abbattuta. Eravamo carichi ma temevamo la stanchezza dell’incontro tiratissimo di Bucarest. La Roma ha avuto più giorni per recuperare, ma nonostante questo il Napoli ha mostrato grande forza e carattere”
“Questo è un gruppo importante – continua il Presidente – i ragazzi sono giovani e possono ancora migliorare. Ma non mi pongo obiettivi. Noi dobbiamo solo guardare a noi stessi e crescere su questa strada. Sinora la squadra sta ottenendo risultati di prestigio ma dobbiamo rimanere saldi con i piedi a terra. Io ribadisco che il nostro posto è tra il quinto e decimo posto, e lo dico perché non bisogna mai perdere l’equilibrio. Poi se verrà altro ce lo prenderemo volentieri. Ma bisogna lavorare con serenità ed impegno per guardare al futuro”.
SscNapoli