15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Il Napoli c'è. Sfatato il tabù Roma.

1 Commento

Al San Paolo arriva la bestia nera Roma che da tredici anni a questa parte gli azzurri non riescono a battere in casa. Il Napoli sulle ali dell’entusiasmo della rimonta Europea cerca di sfatare il tabu. Primo tempo con poche emozioni, solo  Hamsik  riesce a impensierire la Roma  sparando addosso a Lobont da due passi nel complesso risultato giusto.
Partenza con ritmi blandi. Nei primi minuti di gioco si fa notare Dossena che ci prova al volo su lancio lungo di Hamsik, buona la coordinazione ma conclusione da dimenticare. Poco dopo ancora Napoli che su un  rovesciamento di fronte Lavezzi non serve lo smarcato Cavani e spreca un’ ottima azione concludendo debolmente tra le braccia di Lobont. La partita prosegue con lo stesso tema La Roma mantiene il possesso palla, il Napoli cerca di colpire in contropiede. Al 26’ minuto però i lupi sprecano, su un cross di Cicinho incredibile errore di Riise che da due passi stoppa bene ma non inquadra la porta e spara altissimo. Al 32’ Bella parata di Lobont su Hamsik che mette in corner. Grande occasione per il Napoli! Al 36’ risponde la Roma con Borriello che di testa impegna De Sanctis, complice anche una deviazione di Paolo Cannavaro. Allo scadere di tempo grande salvataggio di De Sanctis che, con un’ uscita disperata al limite dell’ area, ferma Menez lanciato a rete da Totti.
La ripresa si apre con le due squadre che si affrontano con maggiore vivacità ma è ancora il Napoli, al 15’, ad avere l’occasione migliore con Cavani che in contropiede defilato sulla sinistra prova la conclusione ma Lobont respinge. Al 20’ incredibile recupero di Juan che mette in corner la conclusione a botta sicura di Cavani. Questa volta il Matador fallisce clamorosamente! Al 26’  la svolta, Napoli in vantaggio, gran palla di Lavezzi per Dossena che crossa in mezzo per Hamsik, il piattone dello slovacco è potente e preciso e Lobont può solo deviare nella propria porta. Da qui in poi dominio azzurro con la Roma che molla del tutto. Al 38’ il raddoppio del Napoli. Cross di Campagnaro dalla destra e sfortunata deviazione di Juan nella propria porta. Due a zero!
La Partita si conclude con il Napoli che fa girare palla senza fretta, la Roma deve alzare il ritmo per recuperare lo svantaggio, ma senza riuscirci.
Finisce due a zero per gli azzurri , i gol nella ripresa da parte di Hamsik ed autorete di Juan, successo meritato sopratutto nel secondo tempo dove la Roma non si è mai resa pericolosa. Gli azzurri salgono a quota undici punti in classifica, giallorossi fermi a cinque punti.
Francesco Napolitano

Indietro
Avanti