Quante botte in campo prende il Lavezzi? Troppe. Malmenato spesso e volentieri il Pocho dai suoi avversari. Per certi versi ricorda Maradona, che di botte ne prendeva in quantità. Dopo la partita contro la Roma, Lavezzi ha dovuto ricorrere anche alla visita dell’oculista per la botta rimediata allo zigomo.
Fortunatamente, nulla di grave per l’argentino è partito regolarmente rispondendo così alla chiamata della nazionale albiceleste. Il Pocho è in crescita, gli avversari lo picchiano in campo a testimonianza della sua forza devastante. Ne parla il suo procuratore, Alejandro Mazzoni, ai microfoni di Marte Sport Live: ‘Gli manca soltanto il gol – dice -. Contro la Roma l’ho visto in grandissima forma e poi devo anche dire che è maturato molto in questi anni in azzurro, ora finalmente è più tranquillo. Il suo rapporto con il mondo Napoli è idilliaco’.
Quando gli si chiede poi di chi sia il merito della crescita tecnico-tattica di Lavezzi, il manager dell’argentino ha pochi dubbi in merito: ‘Mazzarri è stato decisivo – aggiunge – grazie ai suoi consigli è migliorato molto anche sotto il profilo tattico. Una cosa è certa, per il Pocho e per il Napoli sarà una grande stagione. E poi vedo che l’intesa con Cavani è quasi perfetta, sembra che abbiano giocato insieme da sempre’.
Fonte:Leggo