15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Napoli, “Maxi” acquisti a gennaio di Claudio D'Amato

0 Commenti

Napoli – Siamo a ottobre, eppure c’è già chi guarda a gennaio. E’ il caso del Napoli e dei suoi tifosi, speranzosi di arrivare alla riapertura del mercato nelle condizioni ideali per potersi ancora divertire in tutte le competizioni. Ma per farlo, a quel punto, sarà necessario rimpolpare una rosa attualmente scarna delle alternative necessarie per garantire la massima competitività ad alti livelli. Analizziamo, reparto per reparto, le lacune da colmare nell’organico azzurro.
DIFESA – L’obiettivo principale riguarda il settore mancino: il solo Aronica in quel ruolo non può bastare e, anche alla luce delle disavventure del nuovo arrivo Cribari (insensato il suo ingaggio in luogo di Rinaudo), sarebbe opportuno investire qualche euro per arrivare a uno stopper sinistro di piede. Ogbonna e Mantovani rappresentano due piste percorribili, il discorso Britos potrebbe riaprirsi, ma il rimpianto di molti, in rapporto all’età e al talento, si chiama Salvatore Bocchetti.
CENTROCAMPO – L’acquisto di Yebda probabilmente chiuderà le porte a possibili trattative nella sessione invernale. Inler rimarrà una chimera, soprattutto alla luce del rendimento strabiliante di un Pazienza da Nazionale. Un Cigarini addestrato alla fase difensiva avrebbe meritato maggiore considerazione da parte di Mazzarri; fatto sta che l’algerino, l’ex viola, l’intoccabile Gargano e l’incognita Blasi resteranno i padroni del reparto fino al termine della stagione.
ATTACCO – L’infortunio di Lucarelli ha scombussolato i piani del Napoli. La mancanza dell’ariete, nonchè ricambio per un Cavani spremuto come un limone, fa presagire che il reparto offensivo sarà quello in cui la società interverrà in maniera più energica. Il nome sulla bocca di tutti resta quello di Maxi Lopez: in tanti sostengono che l’avvio stentato dell’argentino a Catania sia dovuto alla voglia di cambiare aria ed è per questo che il club azzurro, il quale ha tentato di portarlo sotto il Vesuvio già in estate, occuperebbe una posizione privilegiata per assicurarsi le prestazioni del biondo centravanti. Ipotesi rafforzata dall’accostamento nelle ultime ore di Rolando Bianchi agli etnei. Oltre a Lopez, il nome nuovo (si fa per dire, visto che è già transitato per il San Paolo al primo anno dell’era De Laurentiis) è quello di Nicola Pozzi. Bigon ha ammesso l’interesse per la punta scuola Milan attualmente alla Sampdoria, altro elemento in grado di completare il reparto con i suoi centimetri. Con il baby talento Dumitru, in tal caso, pronto a preparare le valigie per farsi le ossa da qualche altra parte.

Indietro
Avanti