15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Mazzarri ospite del Cardinale Sepe all&#39inaugurazione del campo di calcio del Seminario Maggiore Arcivescovile di Via Colli Aminei

0 Commenti

Stiamo attraversando un momento bellissimo, ma dobbiamo tenere i piedi per terra“. Walter Mazzarri ha partecipato in rappresentanza della SSC Napoli all’inaugurazione del campo di calcio del Seminario Maggiore Arcivescovile di Via Colli Aminei, ospite dell’Arcivescovo di Napoli Cardinale Crescenzio Sepe.
E’ una gioia per me vedere giovani che si avvicinano al calcio – ha detto il tecnico azzurro – e questa struttura creata dalla Diocesi napoletana è una bellissima iniziativa che merita elogi perché rappresenta un motivo di aggregazione importante“.
Poi un commento sul momento tecnico del Napoli. “Sì, è vero, siamo in un periodo felice in cui stiamo raccogliendo quanto abbiamo seminato. Ma adesso approfittiamo di questa sosta per ricaricarci e poi rimettiamoci con la testa sul manubrio a pedalare. L’imperativo è pensare subito al Catania sin dall’inizio della prossima settimana. Per il Liverpool c’è tempo“.
Sono felice per l’entusiasmo della gente – prosegue Mazzarri – e mi fanno piacere i complimenti che stiamo avendo. Certo, personalmente quando il Napoli si esprime al massimo, io vedo poche squadre in giro che giocano meglio. Però è anche vero che certe cose non spetta a me dirle. Io cerco di mettere i calciatori nelle migliori condizioni possibili per esprimersi. Ed è la squadra che determina i successi o le sconfitte. Attraverso il gioco collettivo si esaltano i singoli, soprattutto le punte. Dietro questo Napoli c’è un gruppo solido che può crescere ancora. A patto che col tempo i ragazzi riescano a conservare e consolidare questo spirito e questa personalità“.
Grande affetto ed abbracci tra Mazzarri ed il Cardinale Sepe che andò a benedire la stagione azzurra nel ritiro di Folgaria questa estate. L’Arcivescovo di Napoli ha voluto conferire un ulteriore imprimatur al cammino azzurro.
Sono felice – ha detto il Cardinale Sepe – di come stia andando la nostra squadra del cuore e ringrazio Mazzarri per il suo grande lavoro. Io dico che se Napoli città seguisse le gesta della Napoli calcistica, adesso saremmo in Serie A anche come popolo e non solo come sportivi“.
SscNapoli

Indietro
Avanti