Walter Mazzarri, in ansia per i giocatori del Napoli impegnati nelle rispettive nazionali, ha incaricato i suoi collaboratori, Frustalupi e Pondelli, di chiamare al telefono Cavani, Gargano, Lavezzi, Hamsik e Zuniga per accertasi delle loro attuali condizioni. L’accorato appello del tecnico partenopeo, riportato dal quotidiano sportivo Corriere dello Sport, denota, chiaramente, la preoccupazione di Mazzarri per eventuali affaticamenti o noie muscolari che potrebbero accusare i suoi calciatori alla vigilia di un ciclo terribile che attende il Napoli:
“Chiamateli tutti e fatevi dire come stanno -afferma Mazzarri- Non vorrei che il mio amico Tabarez faccia giocare un’altra partita a Cavani anche in Cina martedì. E a Garagano pure. I ragazzi non sono dei robot e noi siamo attesi da un ciclo terribile, il terzo in tre mesi“.
De Laurentiis si è lamentato delle convocazioni dei suoi giocatori per partite amichevoli e Mazzarri, essendo in piena sintonia con con il pensiero del presidente, aggiunge:
“Ha ragione il presidente quando solleva il problema dei prestiti dei propri giocatori alle nazionali per delle semplici amichevoli. Chi ripaga poi i club se quasti tornano stanchi? E chi lo spiega ai tifosi?“.
Anche per la convocazione di Yebda, che, oggi, giocherà con la sua nazionale, l’allenatore azzurro teme affaticamenti o noie muscolari:
“Chiamateli e fatemi sapere” Ribadisce ancora, con molta decisione, Mazzarri.
Fonte: TuttoNapoli