15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Ottava Giornata Di Serie A: Esame Cagliari per la capolista Lazio. Napoli-Milan il big match

0 Commenti

Arriva il weekend e il primo pensiero per milioni di italiani è alla nuova giornata di serie A. Siamo arrivati all’ottava giornata, con la Lazio capolista che cerca di mantenere il comando della classifica, Inter e Milan che inseguono e incontrano avversari molto temibili, Roma e Fiorentina a caccia di punti per uscire dalla crisi. Questi i temi del weekend di serie A.
Iniziamo con l’anticipo di stasera, alle 20.45 al Franchi di Firenze tra Fiorentina e Bari. I Viola si ritrovano, contro ogni previsione, da soli all’ultimo posto della classifica, evidenziando poca pochissima fantasia là davanti (a causa degli infortunati Jovetic, D’Agostino e dell’assenza, per squalifica, di Mutu) e la panchina di Mihajlovic più che traballante. Il serbo punta su Ljaic e su Gilardino per raggiungere la seconda vittoria stagionale. Di fronte, il Bari di Ventura, che dopo il ko interno con la capolista Lazio vuole tornare a fare punti.

Alle 12.30 si scontrano Parma e Roma al Tardini: la situazione è allarmante per entrambe le squadre, un pari non serve a nulla e la sconfitta potrebbe far saltare la panchina Ranieri o di Marino. Dopo la batosta in Champions con gli svizzeri del Basilea, una buona notizia per i tifosi romanisti: torna De Rossi in mezzo al campo e il suo carisma si farà certamente sentire.
Sfida tra alti e bassi quella che vedrà di fronte la Juventus, miglior attacco della serie A, con il Bologna, peggior difesa del campionato. Un presupposto ideale per un buon spettacolo. in più i bianconeri non possono fare passi falsi e rimanere incollati alla testa della classifica.
Domani sera il posticipo serale sara tra Sampdoria e Inter e sarà certamente un test duro per gli uomini di Benitez. Recuperati Cambiasso e Pandev, sarà ancora importante il contributo di Eto’o, quest’anno inarrestabile. Di fronte i blucerchiati puntano sulla coppia del gol Cassano-Pazzini per fare uno sgambetto ai nerazzurri.
Ma certamente il match clou dell’ottava giornata sarà il posticipo del lunedì tra Napoli e Milan, al San Paolo certamente tutto esaurito. Spettacolo assicurato grazie alla qualità e alla velocità dei reparti offensivi in campo (Ibra Pato e Robinho per il Milan, Lavezzi, Hamsik e Cavani per il Napoli). Previsioni molto difficile sul risultato finale ma ci attendiamo molti gol!
Buon weekend di calcio a tutti!

Indietro
Avanti