Paolo Del Genio, giornalista sportivo di Canale 8, ha rilasciato alcune dichiarazioni al programma radiofonico “Marte Sport Live“:
Il servizio di Striscia la Notizia. “Se le cose sono andate così come le abbiamo viste in tv, c’è davvero di che preoccuparsi. Gli steward non sono dei professionisti, a volte per pietà, a volte perché minacciati, cedono alle richieste di chi non ha acquistato regolarmente il tagliando. Al di là delle spiegazioni che potrà dare Maroni credo che sia necessario avere anche una figura responsabile all’interno della società, altrimenti si corre il rischio che il numero delle persone che ricorrono a questi mezzi cresca sempre di più”.
Napoli-Milan: “Non abbiamo le qualità del Real Madrid, ma una caratteristica simile l’abbiamo: la capacità di giocare a ritmi elevati. Il Milan con squadre molto meno blasonate del Real ha avuto la sua mezz’ora di difficoltà, anche perché quando gli attaccanti perdono palla non tornano dietro come hanno fatto quelli del Liverpool giovedì”.
Hamsik? “E’ un giocatore che nella posizione di trequartista classico, spalle alla porta, è un giocatore qualunque, se invece riesce a giocare guardando la porta può essere devastante, ricordo proprio il gol travolgente contro il Milan. Inoltre è spesso fuori dal gioco, l’estremo opposto rispetto al compagno Lavezzi che invece è troppo presente, in ogni parte del campo nell’impostazione della manovra. Bisognerebbe raggiungere in entrambi i casi la cosiddetta via di mezzo”.