Si conclude 2 a 1 per i Rossoneri , la sfida del San Paolo con un Napoli non certo favorito dagli eventi.Dopo 11 minuti, scontro Maggio-Antonini, il milanista sembra avere la peggio ed esce in barella ma il centrocampista azzurro dopo 5 minuti accusa dei giramenti di testa che lo costringono a lasciare posto a Yebda.
Il primo tempo domina il Milan con un Napoli non ancora in palla .Ecco che interviene Rizzoli: primo fallo di mano di Pazienza e l’ammonizione c’è tutta.Al 40′ di nuovo il mediano partenopeo, involontariamente ferma l’azione rossonera con un braccio, l’arbitro non ha dubbi, doppio giallo e sotto la doccia.Il primo tempo finisce 1-0 per i rossoneri.
La seconda frazione comincia con un bel Napoli che continua a giocare bene per tutta la ripresa, varie occasioni per il Pocho ma il Milan essendo in superiorità numerica può sfruttare al meglio i suoi campioni e va sullo 0-2.Un plauso a De Sanctis promosso con un bel 9,domani sarà a Piazza S.Pietro per la santificazione dei tifosi Partenopei.
Alla metà della ripresa arriva una grande azione di Lavezzi che con un colpo sotto mette a segno il gol azzurro che da il via ad un finale entusiasmante.Molti i dubbi sulla conduzione arbitrale: la seconda ammonizione di Pazienza e il fallo su Lavezzi fermato in area da Papastathopoulos, Rizzoli NEGA un rigore al Napoli.
Nel Finale l’arbitro perde la partita di mano e da il via ad una rissa, come si conclude?
Con un giallo a Campagnaro estraneo alla rissa ed ammonizione anche per Boateng artefice della vicenda.Risultato finale Napoli 1 Milan 2, golals di Robinho e Ibrahimovic per il Milan e Lavezzi per il Napoli. Il San Paolo applaude e gli azzurri restano a 12 punti con la Juve.
Marino Diego