15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

La Giornata Azzurra di Diego Marino

0 Commenti

La Giornata Azzurra Editoriale si apre con i problemi difensivi della supersfida di stasera che va di scena al S.Paolo. Il Milan deve rinunciare a Thiago Silva, il Napoli a Paolo Cannavaro. Per questo i rispettivi allenatori hanno un dubbio per quanto riguarda i rispettivi sostituti dei difensori titolari. Mazzarri deve scegliere tra Gianluca Grava e Emilson Cribari. Allegri, invece, sceglierà tra Mario Yepes e Sokratis Papastathopoulos. Dubbi che verranno sciolti soltanto nelle ore precedenti alla partita di questa sera. Dalla Fonte Napolipress.
Si continua sulla scia del Calciomercato di riparazione di Gennaio con il Napoli alla ricerca di rinforzi. Infatti il Napoli potrebbe andare alla ricerca di un attaccante. Secondo il quotidiano inglese The Guardian, questo attaccante potrebbe essere Rajko Rep. Il ventenne sloveno, infatti, piace tanto agli azzurri che potrebbero portarlo presto all’ombra del Vesuvio. Sul giocatore del Maribor c’è anche il Palermo che dalla squadra slovena ha già acquistato Ilicic e Bacinovic. Infine anche Ajax e Blackburn sono interessate a Rep. Il Napoli, però, si è mosso in anticipo.
Eccoci qui invece a parlare del nostro Matador il quale è diventato un idolo di questa città. Edinson Roberto Gomez Cavani, l’Eto’o Napoletano,e gli zigomi alti da indio, 6 reti in campionato, 3 in Europa League e 5 in nazionale, è il sudamericano che sta prendendo a pallonate il nostro calcio e che domani sera vorrebbe sforacchiare il Milan. Non avrà il pibe de oro, vabbuo’, ma Napoli è già pazza di lui, questo è uno scorcio di articolo del Corriere della Sera.
Il Milan stasera vestirà in abito elegante, totalmente nero ecco come i rossoneri ritengono di alto prestigio questa sfida al San Paolo. La prima intervista della giornata prende vita, Alberto Bigon lascia delle dichiarazioni a Radio Crc nella trasmissione ‘Si gonfia la rete’ di Raffaele Auriemma.
Ecco quanto evidenziato da “Napoli Magazine”: ‘Il Napoli può vincere contro il Milan. La squadra troverà le motivazioni in modo automatico perché quando si gioca con una squadra che ha calciatori molto importanti come Ibrahimovic è facile trovare le giuste motivazioni.
Un anno fa alla settima partita il Napoli aveva una posizione in classifica ben diversa, e il lavoro di un anno della banda Mazzarri è stato proficuo. Sicuramente questo trio d’attacco del Napoli, studiato e voluto, può dare filo da torcere al Milan, ma anche la squadra azzurra dovrà mantenere buoni gli attaccanti rossoneri, perché è una squadra che lotta per lo scudetto.
Iniziano già i mal di testa di Allegri che lascia alcune dichiarazioni «Io penso a stasera e al Napoli.
Prima della gara contro il Real Madrid c’ è anche la Juve. Penso sia giusto pensare a una partita alla volta».Il Napoli non sta giocando al top ma Lavezzi, Cavani e Hamsik fanno paura. Velocità, pressing, ritmo caratterizzano la squadra di Mazzarri e i bomber potrebbero «bucare» la difesa del Milan decimata dagli infortuni. «In difesa – spiega Allegri – dovrebbe giocare Bonera a destra, Antonini a sinistra». A completare il reparto Nesta. Resta il dubbio tra Sokratis e Yepes con maggiori chance per il primo. E su Inzaghi, Allegri annuncia: «Ci saranno situazioni in cui potrà partire anche dall’ inizio. È un giocatore importante, quando entra riesce sempre a far tirare fuori alla squadra le ultime energie». Allegri chiude così. La notte porta consiglio e, magari, stasera le idee potrebbero essere più chiare, magari con la complicità di un’ aspirina.
Speriamo che il Trio LA-CAV-HAM stasera se la cavino benissimo e dedichino a questa città che
vive di calcio, la dose quotidiana di soddisfazione, contro una rivale blasonata come il Milan.
Appuntamento con la rubrica Azzurra tutti i giorni.
Diego Marino

Indietro
Avanti