L’Italia conta oltre 50 milioni di attori. I peggiori stanno sul palcoscenico [Orson Welles].
Mai frase poteva essere più azzeccata.
Una vergogna, una frode una vera e propria pagliacciata, anzi una vera e propria stangata.
Ieri allo stadio San Paolo è andato in onda il remake di Ocean’s Twelve, l’onorevolissimo signor dottor arbitro Rizzoli sotto la casacca sgargiante mostrava chiaramente una maglia rossonera,e poi sentiamo dire dal presidente Berlusconi che gl’arbitri sono di sx, forse l’onorevole Berlusconi alla modica età di 60anni non conosce ancora la differenza tra dx e sx?
Sono letteralmente rimasto basito da tanta ipocrisia,l’ipocrisia del tecnico rossonero nel dire che avevano dominato , l’ipocrisia mostrata in tv da alcuni, pagliacci chiamati, “opinionisti” nel dire di aver visto un grande Milan.
Analizzando la partita, i primi 30min il Napoli non è sceso in campo, il Milan ha mantenuto un possesso palla sterile ma noi difendevamo molto bene. Il goal dell’1-0 è arrivato poi in un momento poco felice, perché attendevamo il cambio e anche qui c’è lo zampino dell’arbitro, perché ha ritardato il cambio?Per quale motivo tale pagliaccio è stato mandato?
Poi la reazione azzurra, non solo dovuta al goal subito, ma anche per un’intuizione del mister che vedeva soffrire i ragazzi al centro e ha inserito Yebda,ottima partita, e non Zuniga. Questa volta il mister ha avuto l’intuizione giusto, ma purtroppo poi Pazienza ha dimostrato di non avere la calma di Giobbe. Le due ammonizioni sono sacrosante, anche se l’arbitro sul secondo poteva evitare, ma qui le responsabilità maggiori sono dell’alfiere azzurro.
Quando inizia il 2°T, inizia lo scempio; in due occasioni poteva essere ripristinata la parità numerica.
La prima;due falli di Sokratis sul Pocho entrambi da ammonizione, ma ne busca una, perché Rizzoli reputa fallo solo il primo, fuori area,mentre il secondo che era nettamente in area, secondo giallo quindi espulsione e rigore per il Napoli, era troppo per un diavoletto piccolo piccolo. Il motivo è che i due gialli erano ravvicinati, ma perché i due gialli di Pazienza, non erano a distanza di 5min?Mica era una per tempo.
La seconda; dopo la sceneggiata di Robinho su un non fallo di Aronica il grande terzino sx rossonero, Bonera, si lancia e scaraventa a terra Grava, essendo questo rosso diretto Rizzoli non vede. Anche l’arbitro aveva capito che 10Vs10 il diavolo sarebbe stato schiacciato, rispedito all’inferno, umiliato dagl’azzurri.
Di valutazioni strane dell’onorevole cavaliere signor dottor Rizzoli c’è ne sarebbero molte altre, ha usato due pesi e due misure…
All’improvviso però quel genio, venuto dalla stessa terra di Diego, inventa un goal pazzesco degno proprio del miglior Diego.
Il resto è storia dei giorni nostri, ma vedere i giornali che titolano “Grande Milan” mi fa vomitare se ieri c’era qualcosa di grande era; un Grande Pocho e un Grande Napoli per circa un’ora, il Milan ieri senza Rizzoli quella partita non l’avrebbe mai vinta, ma tanto quest’anno si sa chi vincerà lo scudetto, perché tra un po’ ci sono le elezioni…
Alessio Guidone