15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Concorso Maradona e-napolistore: tanto affetto dei lettori di tifonapoli

2 Commenti

La redazione di tifonapoli.com ha ricevuto innumerevoli messaggi d’affetto inviati in occasione del concorso indetto per il compleanno del Pibe de Oro. Per dimostrare ancora una volta il grandissimo amore che i tifosi Azzurri hanno giurato a Diego Armando Maradona di seguito vengono pubblicati i pensieri più commoventi ed appassionati. Tra questi verrà scelto il più bello e significativo, l’autore riceverà in premio una t-shirt della linea Puma Maradona messo in palio dalla e-napolistore.com, società leader nella vendita di prodotti legati al Calcio Napoli.
Sei il più forte di tutti perchè sei riuscito a rialzarti ed a vincere ogni volta che sei caduto;
Sei il più forte perchè riesci a rialzarti come i ragazzi sporchi di fango del Barrio ed i scugnizzi dei quartieri;
Sei il più forte perchè fai l’amore con il pallone, ci danzi come se ballassi il tango con una bellissima donna;
Sei il più forte perchè nessuno cancellerà mai lo schiaffo della mano di Dio ad un arrogante Inghilterra;
Sei il più forte perchè nella stessa partita hai fatto il goal più bello della storia del calcio;
Sei il più forte perchè hai vinto a Napoli;
Diego nessuna tirata di coca può mascherare quello che hai fatto in campo, sei il Dio del calcio, perchè imperfetto…ma regali allegria.

Andrea Aversa
Da piccolo osservavo mio padre commuoversi mentre guardava le tue videocassette, nn capivo come mai un adulto potesse piangere semplicemente guardando e riguardando i tuoi gol… Quando x fortuna ho cominciato a capire cosa fosse veramente il calcio e cosa significasse x me e x questa città ho finalmente capito le sue lacrime e oggi riguardandoti ormai su “youtube” ho provato le sue stesse emozione… Quelle lacrime miste a gioa non erano lacrime di chi semplicemente guardava la sua squadra vincere, dietro c’era molto altro; quelle erano lacrime di un napoletano che ha sognato e ha gioto prendendosi la sua piccola rivincita contro il nord. Diego hai reso grande il nome di questa città, grazie perché è solo grazie a te che un giorno potrò dire ai miei figli  cos’era veramente il calcio; il calcio era un altro, il calcio sei tu. I moralisti ci saranno sempre molti diranno che non sei e non sarai mai un esempio, che dal punto di vista umano non sarai il migliore i
o ricorderò solo la tua frase : “la pelota no se mancha” ti auguro il meglio. Grazie Diego

Fabrizio
Tanti auguri Diego!!!
Ultimo Grande Mitico ed indimenticato Eroe e Re di Napoli!!!
Spero di poterti rivedere un giorno seduto sulla panchina di un nuovo Napoli vincente come il tuo!!!

Airmax’77 (Massimiliano)
Non essere triste , pensa solo a quante azioni umanitarie hai partecipato,portando un sorriso a chi soffriva,eri sei e sarai un grande dell’umanità.
Augurissimi Campione

Gaetano
Auguri al piu’ grande di sempre…colui che ha saputo girare sottosopra l’italia….grazie diego
Luca
sono piu contento x il 50 compleanno del diego , 30/11/2010.
ke di mia moglie pure lei  50 anni. il 30/01/2010 diego  sei stato e sarai uno di noi………
tantissimi auguri a diego armando maradona
per altri 50anni

Gaetano Annunziata
grazie per avermi fatto capire cos’e’ il calcio!!!!!auguri
Mirko
tanti auguri a te Re del pallone
Mafalda
Auguri  re di Napoli
Aldo
Diego, ti ho seguito in tutti gli stadi d’Italia, mi hai dato delle emozioni irripetibili, per noi Napoletani sei e sarai il piu’grande di tutti. Un augurio di buon compleanno , e di tanta fortuna come C. T. .
Giovanni
Possono chiamarti Re, Mago, Dio, Genio…
ma per me tu sei IL CALCIO
AUGURI DIEGO

Raffaele
Sono innamorato calcisticanente di Diego da sempre, ma ancora di piu quando decise di venire a giocare a Napoli, squadra molto mediocre in quei tempi, Lui che avrebbe potuto far parte di tutte le squadrone scelse,come ha sempre fatto nella sua vita, la via piu difficile ed è per questoche personalmente l’ho sempre apprezzato.
Un genio che ama il “pallone” forse piu di se stesso, che ha vissuto e vive ancora grazie a questo amore viscerale, sanguigno, passionale che hanno fatto di lui un Leader per i compagni, per i tifosi e,in generale, per tutto il “suo Popolo”, che lo ha sempre sorretto anche nelle sue disgrazie personali, nelle quali non voglio entrare.
Mi commuovo in ogni occasione in cui ho la possibilità di vederlo in qualche immagine, i suoi dribbling, le sue punizioni pennellate, i suoi gol mai banali,spesso da fantascienza, la sua capacità di trascinare anche squadre di basso profilo a vittorie impensabili e,forse,irripetibili.
Ti voglio bene come se fossi uno di famiglia, auguri di vero cuore per i tuoi 50 anni.

Francesco Bitonti
”Se fosse nato 5000 anni fa a Bagdhad(Babilonia) oggi sarebbe venerato come un Dio o un potente sciamano” Emir Kusturika su di lui. Una città che nel 900 non è mai stata Maradona purtroppo, dal 84 a 90 lo è diventanta dando gioia ad un popolo che non vinceva(o forse non ha mai vinto?) niente in nessun ambito…con Lui… invece si , lui l’Artista di quel gioco che tanto piace alla masse. Lui che ha fatto tantissima beneficenza , la più bella quella oscura , quella senza pubblicità. Lui che ha raggiunto il picco più alto che un un calciatore possa raggiungere ossia quello dell’estetica pura, della bellezza che coinvolge mentre con quel piedino sinistro toccava la sfera , Lui che ha raggiunto la condizione psicofisica più infima che un uomo può raggiungere ossia quello di drogato ma alla fine si è rialzato più forte di prima.Lui che era morto e non è morto(secondo Lui perchè per Dio avrebbe fatto troppo casino lassù). Lui che non è completo come Pelè
ma è stato eletto nel 99 da un premio FIFA con votazione del pubblico come il più forte della storia.Lui che ha fatto il gol più ladro del mondo e poco dopo ha fatto il più bello di sempre. Lui che ha fatto piangere i nostri padri e tutta Napoli. Lui che ha dato una piccola rivincita ai Terroni del Nord. Lui che era la bandiera della squadra più forte degli anni 80′. Lui che è passionale. Lui che è Diego Armando Maradona.Auguri D10S! 

Emiliano Caliendo
Caro diego, il tuo lutto è cominciato quando hai perso la nazionale, il mio quando abbiamo perso te. Auguri!
Davide
ero troppo pikkolo quando mio padre mi portava con sè allo stadio per vederti giocare  , non capivo ankora quanto fosse grande il tuo genio , oggi , quando rivedo le tue gesta in campo , tanti pikkoli brividi tagliano il mio cuore e una lacrima mi scende  , correndo giù sul mio viso , come correvi tu con quel pallone attaccato ai piedi. dirti auguri sarebbe troppo banale , io ti diko grazie per averci fatto sognare ……..
Yari
A poco que debutó “Maradó, Maradó”, la 12 fue quien coreó “Maradó, Maradó”. Su sueño tenía una estrella llena de gol y gambetas… y todo el pueblo cantó: “Maradó, Maradó”, nació la mano de Dios, “Maradó, Maradó”. Sembró alegría en el pueblo, regó de gloria este suelo…TE QUIERO DIEGO!
Enzo
grazie di cuore per le gioie che mi hai dato,per le emozioni che mi hai fatto vivere da vero napoletano…..auguri campione.
Alfonso D’auria
un semplice augurio per un grande uomo! BUON COMPLEANNO DIEGO!
Nando
I MITI DIVENTANO TALI QUANDO DOPO MOLTE GESTA SUL NOSTRO PIANETA
CI LASCIANO PER ANDARE CHI SA DOVE…….
TU NON HAI FATTO ALTRO CHE IL CAMMINO INVERSO……ARRIVATO DA CHI SA DOVE PER VENIRE SUL NOSTRO PIANETA!!!
AUGURI CAPITANO
DA UN BIMBO …CHE AVEVA 8 ANNI QUANDO HA COMINCIATO AD AMARTI E ANCORA OGGI DA UOMO CONTINUA…A FARLO!!!!!

Giorgio Longobardi
Perche inviarti un messagio di 1000 parole se con due ti posso spressare tutto quello che sento per te. TI AMO.
Carlo Iavarone
Tanti auguri Diego, con tutto il cuore, da un tuo tifoso da……praticamente…… sempre.
Ho 40 anni e ti ho ammirato per tutti i sette anni che sei stato a Napoli; ero nel settore distinti.
Quando sei arrivato era l’anno del mio primo abbonamento allo stadio, avevo solo 14 anni e mi hai folgorato come una saetta che cade dal cielo. Era il 1984
Ancor oggi ti seguo con attenzione e faccio il tifo per te, sempre e comunque, è una fede.
Per noi napoletani sei stato il simbolo della rivalsa di una città difficile, contradittoria ma anche bellissima e senza eguali.
Oggi sono padre di 4 splendidi bambini ai quali sto insegnando chi è Maradona, ma loro già ti conoscono benissimo e pronunciano il tuo nome. Ho ancora tante tue fotografie appese al muro di casa come ricordo indelebile delle tue gesta napoletane, alcune in bianco e nero e guai a chi me le tocca..
Spero che tu legga questo messaggio. Sarebbe per me un regalo enorme ma soprattutto sarebbe un vero onore.
Ti ringrazio per tutto ciò che mi hai, e ci hai regalato. Con infinita stima.

Ugo Cerciello
Ciao Diego,
nonostante io abbia 28 anni, ho scoperto il calcio e la mia passione per il Napoli solo nel ’92… I miei miti sono stati Zola, Fonseca, Benny Carbone, Di Canio, Schwoch, Calaiò e adesso Lavezzi, Hamsik e Cavani… Mi sono perso gli anni della S.S.C. Napoli che tu hai colorato d’oro… Quegl’anni però li rivivo attraverso chi, più grande di me, li ha vissuti e li ricorda come gli anni più belli e più ricchi di soddisfazioni… Auguri per i tuoi 50 anni e grazie per aver reso il Napoli grande… Ciao.

Marco
Alza gli occhi al cielo,Diego,e ammira questo cielo azzurro. E’ un’intera città. E’ un mondo che ti ringrazia..e non lo fa solamente per ciò che hai fatto,ma ti ringrazia di Esistere. Rispetto per chi ci rispetta. Tu hai rispettato lo stemma che vale più della nostra vita,hai continuato a rispettare tutti i tifosi..uno ad uno,nessuno escluso..tu ci hai amato,Diego. E’ stato un amore reciproco..che dopo tutti questi anni,continua ad esistere. CHI AMA,NON DIMENTICA. AUGURI D10S.
Carla
Auguri caro Diego! Il mondo Ti onora e Ti fa suo per un giorno. Il nostro privilegio è di averTi avuto in squadra e di farTi nostro per sempre. Grazie ancora.
Giovanni
Con le tue vittorie hai dato gioia alle nostre domeniche,con le tue prodezze hai donato allegria a mezzo mondo,mai nessuno avrà la tua classe,il tuo carisma,il tuo sinistro,mai nessuno segnerá goal come i tuoi..UNICI. Grazie di esserti schierato sempre coi più deboli,grazie di averci fatto innamorare della maglia azzurra,grazie di non essere stato ‘solo’ il miglior giocatore di sempre.
D1egO…Auguri per i tuoi 50 anni…

Fabio
Dio ti ha dato tre magnifici doni…….l’estro,…la fantasia…..la passione!!!!!Ma a noi ha dato molto di più……LA GIOIA DI AVERTI INCONTRATO!!!!!Auguri di vero cuore Mitico Re del Calcio!!!!

Mario da Pozzuoli
50 anni, 600 mesi, 18.250 giorni, 438.000 ore, 26.280.000 minuti, di tutto questo tempo un tuo errore ci ha tolto molto ma ci hai comunque regalato momenti che dureranno per una vita intera, al mondo del calcio e sopratutto a napoli, auguri Diego
Giuseppe
Dietro ogni conquista, nello sport come nella vita, spesso c’è un prezzo troppo alto da pagare.
Hai realizzato i tuoi sogni di bambino e quelli di milioni di tifosi, pianto per la gioia di esser padre,  lottato contro le avversità,   sconfitto l’avversario più temibile e dimostrato ai tuoi detrattori che pur essendo fallace, come ogni essere umano, hai avuto la forza di rialzarti e proseguire nel tuo cammino.
Oggi hai cinquant’anni, un mare di esperienze alle spalle, un mondo di sogni ancora da realizzare, molti dubbi ed una sola certezza………………Napoli ti AMA e ti porterà per sempre nel suo cuore.

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salvatore Sommella
Caro Diego,tanti auguri per i tuoi 50 anni.Noi napoletani non finiremo Mai di ringraziarti.Ogni partita era per Noi tifosi una Festa.Noi venivamo allo stadio non solo perche’il Napoli vincesse ma nche perche’TU, da Genio del pallone, Ci regalassi una tua invenzione,un tuo dribbling un tuo Gol.
Ed ogni volta che tu dribblavi un avversario NOI napoletani dribblavamo le difficolta’della Vita!Ad ogni tuo Gol il nostro Cuore diventava sempre piu’azzurro!!!Grazie Diego!!!!!!!!!!!

Armando Sele
Un campione ha fatto si che il calcio fosse piu di un semplice gioco,un campione ha fatto si che il calcio fece sognare milioni di persone,un campione ha fatto si che il calcio tirasse fuori tutta la sua anima,un campione ha fatto si che il calcio oggi compia i suoi 50 anni.
Grazie Diego….
La vida es una tombola de noche y de día

la vida es una tómbola y arriba y arriba.
10.
Emilio Campassi
Questo giorno segna il trascorrere del tuo tempo…Ricorda che non sono le ricorrenze importanti a rendere speciale una persona, ma sono le persone speciali a rendere importante una ricorrenza, per questo non contano gli anni che compi ma il fatto che a compierli sei tu…tu che hai dato gioie immense a me personalment…e e al popolo partenopeo…TANTI AUGURI DIO DEL CALCIO!!!
Luigi
Diego Armando Maradona, da un Costa-Ricano/Italiano che lavora in Russia Ti  auguro buon compleanno!
Giacomo Jhon Roma
grazie DIEGO di averci regalato emozioni indimenticabili,momenti di estasi pura,picchi di adrenalina pura…grazie a te abbiamo messo in ginocchio il nord italia calcistico,che rivalsa…che orgoglio aver potuto godere delle tue magie,avevo 11 anni e i ricordi sono indelebili!!!IL VERO E UNICO DIO DEL CALCIO!!
Antonio
auguri MIO RE!!!
Salvatore Granato
Oggi il calcio ha compiuto 50 anni….
auguri DIEGO….

Ernesto
oggi è un grande giorno,il giorno del giubileo maradoniano…che dire,per noi napoletani è quanto di più vicino al 25 dicembre…e pensare che anche io sono nato in questo giorno con esattamente 25 anni di differenza in più…è sempre stato motivo d’orgoglio per me e oggi lo è ancora di più…grazie Diego per tutto quello che hai fatto per questa città,per il riscatto che hai dato a noi e a tutto il meridione,perchè non ti sei mai risparmiato e hai sempre dato il massimo che equivale a ciò che è più vicino a alla vera essenza del pallone…AUGURI DIEGO!
Dario
7 anni di grandi magie resteranno per sempre impresse nei nostri occhi e nel nostro cuore! Auguri nostro invincibile EROE
Ernesto Di Iorio
Diego, Sole del calcio, pianeti e satelliti ti girano intorno per ammirare il tuo splendore.
Illumini e riscaldi i cuori di chi ama il calcio.
Grazie

Armando Perrotta
Dio c’è
Ed oggi compie 50 anni

Emiliano
30\10\1960
Naque un bimbo e’ Dio gli disse… Vai sulla terra e´ insegna il gioco del calcio.
Auguri DIEGO

Pasquale

Caro Diego Auguri di Cuore,sei e rimmarrai sempre il più grande di tutti,ti sarò per sempre grato per tutte le emozioni e gioie irripetibili che hai regalato a me e alla mia amata mamma che purtroppo mi ha lasciato,hai rappresentato gli anni più belli e spensierati della mia vita,una tua finta,un tuo dribbling un cross e ogni tuo meraviglioso gol erano soddisfazioni tue ma anche mie.Era felicità allo stato puro mai la stessa mai uguale..forse nemmeno le mie urla di gioia erano le stesse.Sii sempre forte come lo eri in campo,Io amo e tifo sempre Napoli che resterà  per sempre fiera e orgogliosa di essere stata la squadra del più GRANDE calciatore di tutti i tempi!
Buon Compleanno DieGOL!!!

Christian
Il tuo corpo compie 50 anni, la tua ANIMA CALCISTICA rimane immortale!
Auguri Diego

Alessandro
Ciao “Pibe”,scusa se ti do del “tu” ma visto che mi hai accompagnato per tutta la mia infanzia,mi sento di poterlo fare.Purtroppo vista l’età non ho potuto seguirti da vicino,ma ho pianto lo stesso di gioia quando ci hai fatto vincere tutto quello che abbiamo vinto.Perciò ti sento molto vicino a me,come un vero amico,mi emoziono sempre quando ti vedo in tv e mi viene da piangere quando rivedo tutte le tue magie.Sei stato il più grande di tutti i tempi,e nonostante gli attacchi ripetuti che fanno sempre riferimento al tuo passato,io ti difendo sempre a spada tratta.Tu per me in campo sei stato l’unico che mi ha saputo emozionare,e mi basta questo.Mi basta per urlare a tutta quella gente che è invidiosa del fatto che in Italia solo noi Napoletani possiamo urlare il vero e solo inno al tifo:O’ MAMMA MAMMA MAMMA,O’ MAMMA MAMMA MAMMA,SAI PERCHE’ MI BATTE IL CORASON,O VISTO MARADONA,HO VISTO MARADONA,WE’ MAMMA’ INNAMORATO SON!!!
Auguri di vero cuore al più grande di sempre,auguri a te,Diego Armando Maradona.

Lorenzo
Tu, il campionissimo che ha fermato il tempo, che ha vissuto almeno sette vite a ritmi folli in mezzo secolo, attraversando la miseria, la gloria, il danaro, persino il dramma della droga, volando senza tregua da Buenos Aries, Barcellona, Napoli, Siviglia e con una nazionale che ti permise di riscrivere la sua storia e non solo calcistica. Napoli è la tua terra perchè hai vinto da solo la sfida più avvincente del potere consolidto e delle gerarchie del calcio Italiano. El pibe de oro che guidò alla riscossa un popolo stanco di subire, sedotto e abbandonato così simile a quello Argentino. Numeri, prodezze e capolavori che hanno portato Napoli e il Napoli sul tetto del mondo grazie a te, il più grande calciatore che i campi italiani hanno visto all’ opera. Tu che come eri solito dire “Io ho sempre vinto” augurandoti che di tempo e di strada potrai farne ancora tanta ricordando quella curva che lungo Via Orazio a Napoli recita così:” Diego qui il Sole sorge ogni
giorno!” Con amore immenso e sconfinato da tifoso del Napoli ti Ti dico GRAZIE E TANTI AUGURI DIEGO, COME TE NESSUNO MAI!

Achille
Se i  sorrisi,le gioie,le emozioni forti,potessero trasformarsi in gocce d’acqua,il mare che va  dalla tua Argentina fino a Napoli dovrebbero chiamarlo Diego Armando Maradona!
Chiunque è capace di regalare emozioni come hai fatto tu,non è solo un uomo!
È un MITO

(conservo con orgoglio il ricordo di averti toccato la mano alla partita d addio di Ferrara)
Auguri di cuore!

Dionisio Margherita
Per noi napoletani sei la colonna sonora della nostra vita, ssi megl’ r'”O sole mio” e ddo’ “Surdat nnammurat”. Buon compleanno Diego.
Vincenzo Capuana
A te che hai dato lustro alla nostra citta’ in modo unico, semplice e popolare;
a te che ci hai resi orgogliosi dei nostri colori
a te che hai fatto gioire tifosi e non,
a te che sei ancora oggi il mio piu’ bel ricordo in uno stadio di calcio.
tanti auguri diego!

Alfonso
Grazie di avermi fatto sognare….auguri indimenticabile eroe!!!
Edo
Sommersi dalla spazzatura,bistrattati dalla Lega,ignorati dal turismo.Eri solo tu Re Diego a tirarci SU, non eri un grande solo nel calcio ma eri per noi un grosso punto di riferimento.Grazie DIEGO
Nando 56
Un calorosissimo abbraccio al pibe de oro il più grande di tutti.
non dimenticherò mai le gioie e le emozioni che mi hai donato.
questo è solo un piccolo ringraziamento per la felicità che mi hai dato.
auguri DIEGO!

Emilio
Ciao Diego….
ricordo le lacrime per il primo scudetto che ci regalasti,
ricordo le lacrime che versai quando fummo eliminati dal Real Madrid in Coppa Campioni,
ricordo anche le lacrime di quando venisti trovato positivo alla droga e ricordo ancora di più e lacrime che bagnarono il mio viso quando,lottando tra la vita e la morte,ti portavano in rianimazione.
Penso a quando i miei occhi lacrimarono per la gioia nel sentire che avevi vinto il tuo male e che avevi deciso per la vita!
Ho pianto nel rivederti alla festa di Ferrara e ho pianto nel vedere i tuoi occhi vivi mentre ballavi alla TV.
Ho pianto nel rivedere la tua passione per il calcio durante i Mondiali in Sud Africa e ricordo le lacrime versate quando venisti eliminato…ma ora,Caro Diego,…
ORA GIOISCO PER TE,SONO FELICE PER IL TUO TRAGUARDO E TI AUGURO DI VIVERE IL PIU’ A LUNGO POSSIBILE!!!
Tantissimi Auguri per il tuo 50mo compleanno caro Diego e grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato e che mi regali ogni volta che viene pronunciato il tuo nome!
AUGURI

Lino
5 come le lettere servono per scrivere DIEGO…
0 le delusioni che ci ha dato…
BUON COMPLEANNO PIBE!!!

Osvaldo
Gli anni compiuti sono traguardi raggiunti. Sono un tempo avuto in dono. Che il tuo tempo possa scorrere sempre piacevolmente e ogni traguardo raggiunto possa essere sempre meraviglioso. Buon Compleanno.Diego dal tuo tifoso di calcio e di vita.grazie di esistere.
Antonio

Tanti auguri Diego!!!
Ultimo Grande Mitico ed indimenticato Eroe e Re di Napoli!!!
Spero di poterti rivedere un giorno seduto sulla panchina di un nuovo Napoli vincente come il tuo!!!

Airmax’77 (Massimiliano)
Indietro
Avanti