15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Europa League: Liverpool-Napoli, i precedenti

0 Commenti

Liverpool-Napoli è una delle sfide più attese della quarta giornata della prima fase di Europa League. Sarà una sfida sicuramente importante, soprattutto per il Napoli, perchè ha pareggiato le prime tre gare, due delle quali in casa, ed ha bisogno di un risultato positivo per continuare a cullare il sogno del passaggio del turno. I partenopei hanno fatto 0-0 sia con l’ Utrecht che con i Reds al San Paolo, e 3-3 a Bucarest con la Steaua.
Il Liverpool si sta assestando dopo il cambio di proprietà e sta cercando di risalire la china in Premier League dopo l’avvio disastroso. Il rientro di Fernando Torres ha agevolato il compito dello scricchiolante manager Hodgson, che ha ritrovato fiducia dopo le due vittorie consecutive in campionato.
Prima della gara d’andata, il Napoli ha giocato per quattro volte nella sua storia contro formazioni inglesi, sul finire degli anni sessanta: nel ’66-67, ottavi di finale di Coppa Uefa, i partenopei persero 3-0 all’andata con Burnley e poi fecero 0-0 al ritorno. Nel ’68-69, al secondo turno sempre di Coppa Uefa, il Napoli perse 2-0 a Leeds e poi vinse con lo stesso punteggio al San Paolo, venendo comunque eliminato.
Col pari di due settimane fa, 22 sono invece le sfide tra il Liverpool e le formazioni italiane. I reds hanno vinto la Champions League del 2005 in finale contro il Milan, perdendo poi due anni dopo il trofeo in finale ancora con i rossoneri. I confronti più recenti risalgono alla scorsa edizione di Champions League, quando i reds vennero eliminati nella fase a gironi e persero entrambe la gare contro la Fiorentina: 2-1 ad Anfield Road e 2-0 al Franchi, con doppietta di Jovetic. 10 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte il bilancio complessivo del Liverpool contro squadre italiane.
Datasport

Indietro
Avanti