15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Corbo: Napoli domani puoi vincere

0 Commenti

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Corbo, giornalista di Repubblica:
“La partita di domani sera all’Anfield sarà più facile di quella giocata a Napoli se la squadra sarà concentrata e in buone condizioni atletiche. In casa il Liverpool giocherà in maniera diversa di come ha fatto al San Paolo, sarà più aggressiva. Il calcio inglese predilige la velocità, i giocatori si allenano quanto basta ma si divertono anche agli allenamenti, non arrivano già stremati alle partite come spesso accade per i giocatori italiani.
L’approccio alla partita che il Napoli deve avere giovedì sera è quello di massima serietà e attenzione. Gli esterni devono stare un pò più bassi, bisogna essere rapidi negli inserimenti centrali. I giocatori inglesi sono forti di testa, sono bravi nei corner. Secondo me se Mazzarri si ostina a giocare con la difesa a tre lo fa per consentire ad Hamsik di giocare libero, di avere tutto il tempo per studiare la partita e inserirsi negli spazi appena c’è l’occasione.
Mi auguro che Hamsik rimarrà sempre nel Napoli, nonostante le offerte che gli potrebbero essere rivolte. Il limite di Mazzarri è, oltre la cessione di giocatori come di Denis e Cigarini, il fatto che è un allenatore molto emotivo e irrequieto. Bisogna essere freddi in panchina, capire qual è il punto debole della squadra avversaria da sfruttare e quale quello della squadra che si allena da riparare”.

Indietro
Avanti