Oggi tutti gli occhi sono rivolti a Liverpool, per la sfida di Europa League. Ma passiamo alla giornata Azzurra.
Liverpool-Napoli, anche Prandelli ad Anfield
Cesare Prandelli, dopo aver assistito martedì sera a Totthenam-Inter, sarà presente questa sera in tribuna all’Anfield Road per seguire Liverpool-Napoli. Un’occasione davvero ottima per alcuni calciatori azzurri come De Sanctis, Cannavaro, Maggio, Dossena e Pazienza, che potrebbero fare al caso del ct della Nazionale. Napolitoday
De Laurentiis, Fassone e Chiavelli: tutti a Liverpool vicini alla squadra
La partita è importante, lo si sapeva. Ma la società sta dimostrando di essere vicinissima alla squadra e di credere nell’impresa. I vertici del Calcio Napoli sono tutti lì, in quel di Liverpool. De Laurentiis, Fassone, Chiavelli insieme a tutta la squadra e a quasi 5000 tifosi azzurri. Alle 21:05 il fischio d’inizio. pianetanapoli.
Liverpool-Napoli, sale l’attesa: è già prepartita
Ore di fervente attesa in quel di Liverpool. Tutto pronto ad Anfield per l’affascinante sfida di questa sera. Nella tarda serata di ieri, c’è stato un tentativo di aggressione
da parte di uno sparuto gruppo di “tifosi” inglesi nei confronti di alcuni colleghi e sponsor del Calcio Napoli. Nulla di particolare, tempestivo l’intervento della polizia che ha sedato questa minima intemperanza. Si può dire quindi, che sotto il profilo dell’ordine pubblico, tutto procede nel verso giusto. Numerosissimi i tifosi del Napoli che stanno arrivando nella cittadina inglese. Circa 26 i voli charter attesi all’aereoporto “John Lennon”.
Sono attesi circa 7.000 tifosi azzurri ad Anfield; supporter che proverranno da tutta Europa. Numerosissimi i pullman in partenza da ogni località del Regno Unito (Londra in primis giacchè numerosi sono i napoletani residenti nella capitale inglese). L’unica preoccupazione è legata al fatto che sono attesi circa 1000 tifosi del Napoli senza biglietto. La polizia locale, informata del fatto (grazie alle ottime relazioni della intelligenze italiana), sta meditando sulla modalità di intervento (qualora ce ne fosse bisogno). Sotto il profilo essenzialmente tecnico, Mazzarri propone la formazione tipo con:
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsyk, Lavezzi, Cavani. Il Liverpool risponde con un 4-2-3-1 i cui interpreti saranno: Reina; Johnson, Skrtel, Carragher, Konchesky; Poulsen, Spearing, Maxi Rodriguez, Raul Meireles, Jovanovic, N’gog. A riposo, ancora una volta, le due stelle: Steven Gerrard e Fernando Torres. Napolipress.
Petrazzuolo: ‘Qui a Liverpool tanti tifosi del Napoli’
Antonio Petrazzuolo, direttore di “Napoli Magazine”, e’ intervenuto su Radio Punto Zero all’interno della rubrica “Le Ultimissime di “Napoli Magazine” per fare il punto sul Napoli:
“Nelle ultime ore ne abbiamo approfittato per girare un po’ la citta’. Dal Museo dei Beatles, fino alle stradine tipicamente inglesi, abbiamo avuto l’opportunita’ di incrociare diversi tifosi del Napoli. Ne sono stati annunciati 7mila; e’ chiaro che un evento del genere ha destato grosso interesse e curiosita’. Dal mio punto di vista sono stati un po’ pochi i 2.400 biglietti messi a disposizione per il settore Ospiti. La sfida? E’ gia’ stato importante esserci arrivati qui, quello che verra’ e tutto di guadagnato”.
Diego Marino