15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Mercato. Per il centrocampo si (ri)parla di Jiucilei

1 Commento

Secondo indiscrezioni che arrivano dal Brasile il Napoli sarebbe fortemente interessato al centrocampista centrale del Corinthians Jucilei. Il giocatore è valutato tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Si tratta di una delle più grandi promesse del calcio sudamericano. Come caratteristiche, Juceli è un mediano molto forte fisicamente e dotato di gran senso di posizione e di buona visione di gioco.
LA SCHEDA DI JUCILEI (dal CorrieredelloSport) Ha le stesse caratteristiche di Felipe Melo: è un mediano classico, robusto nei contrasti e attento alla fase difensiva. Jucilei è stato la rivelazione dell’ultimo campionato Paranaense con la maglia del Joel Malucelli, piccolo club di Sao Josè dos Pinhais (Curitiba) che partecipa alla serie D brasiliana e porta il nome di un gruppo imprenditoriale: nello scorso maggio è stato acquistato per duecentomila euro dal Corinthians e in pochi mesi si è distinto anche a livello professionistico, diventando titolare nella squadra allenata da Mano Menezes e vincendo la Coppa nazionale nella doppia finale (2-0 e 2-2) con l’Internacional di Porto Alegre.


FISICO E PERSONALITÀ – E’ un centrocampista dal fisico massiccio. Ha senso della posizione e una spiccata personalità: copre i varchi, tampona le situazioni di emergenza, va in pressing sul trequartista avversario, recupera tanti palloni sfruttando la sua forza atletica e riesce a distribuirli con ordine. Jucilei da Silva ha ventuno anni, è alto un metro e 85 per un peso-forma di 75 chili: nel Corinthians è stato soprannominato “O Treino”, il treno, per la sua potenza e ha richiamato l’interesse di diverse società straniere.
Fonte:Azzurrissimo

Indietro
Avanti