Il direttore generale dell’Empoli, Pino Vitale, ai microfoni di Marte Sport Live si complimenta con l’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, per come sta gestendo Nicolao Manuel Dumitru Cardoso. Dumitru è un giovane attaccante che l’Empoli ha ceduto in prestito al club partenopeo. Nicolao debutta in maglia azzurra e in Serie A il 22 settembre 2010 alla quarta giornata di campionato in casa contro il Chievo Verona, subentrando all’83’ a Christian Maggio. Otto giorni dopo, il 30 settembre, debutta in una competizione europea subentrando nel corso del match esterno di Europa League contro la Steaua Bucarest. Considerato uno dei talenti più in vista del calcio italiano, è un attaccante dotato di notevole fisicità a cui abbina l’eleganza in progressione e l’abilità palla al piede. Può giocare sia come attaccante esterno che in posizione centrale, oltre che in supporto ad una prima punta. Mazzarri presta molta attenzione al promettente calciatore e, molte volte, lo ha convocato in prima squadra facendolo partire dalla panchina:
“L’intesa con il Napoli è buona, siamo contenti di aver ceduto a loro Dumitru -afferma Vitale- Mazzarri gestisce benissimo un ’91 e lo sta facendo anche giocare. La convocazione in under 21? Vedremo, lasciamo decidere a Ferrara”.
Avendo l’Empoli tanti giovani interessanti, il d.g. dell’Empoli consiglia a Bigon, l’acquisto di Daniele Mori (classe 1990), alto 1,90 cm per un peso forma di 85 Kg. Il calciatore, predilige il ruolo di centrale:
“E’ un giocatore molto forte e potrebbe fare al caso del Napoli. Non ne abbiamo ancora parlato, ma i rapporti con Bigon son ottimi”.
tmw