De Sanctis 7 : Poco impegnato, trasmette sicurezza ad una difesa insicura eppure imbattuta. Non perde mai la lucidità.
Santacroce 6: Vince il duello brasiliano con Nenè. Mostra di non aver perso il piglio che lo caratterizza da sempre, quello che esalta la sua aggressività. Esce per stanchezza
Aronica 6,5: Funziona tutto alla perfezione, fino a quando non si infortuna ed i cambi sono già finiti. Resta in campo per onor di firmae comunque fornisce il suo contributo.
Cannavaro 6,5: Sempre attento non dà aria a Matri e quando si crea il pericolo, scaraventa il pallone lontano. Grande sicurezza con lui in mezzo al campo
Zuniga 6: Entra al posto di Dossena, cioè a dove lui non gradisce. Questa volta abbandonai fronzoli e si rende protagonista di un buon sostegno all’attacco.
Maggio 6: Costringe Agostini a restare sulla difensiva. Abile sui colpi di testa, vince tutti i duelli aerei. Si sacrifica in marcatura quando anche Campagnaro alza bandiera bianca.
Yebda 6,5: Ieri si è avuta la conferma che il franco-algerino è all’altezza dei titolari.Dà forza fisica e geometri in mezzo al campo. Non si sottrae mai nei contrasti con Conti.
Gargano 7: Un ottimo primo tempo, davanti alla difesa ma anche come appoggio. L’unico varco nella difesa sarda lo trova lui costringendo Agazzi a salvarsi in angolo. Peccato per l’ammonizione che fa scattare la squalifica.
Sosa 6: Il principito si batte, prova a dialogare con il Pocho, ma ha una condizione ancora precaria. Mazzarri fa bene ad insistere su di lui, perchè con la qualità tecnica di cui dispone, prima o poi certamente verrà fuori.
Hamsik 6,5: Una bella gra di combattimento, finalmente. Non si sottrae dai contrasti e capovolge il fronte appena gli è possibile.
Lavezzi 8 : Eroico. Soltanto uno dotato di talento e di coraggio poteva credere che da quel contropiede nascesse il goa del meritato successo. Il Pocho ce l’ha fatta, il Napoli è terzo.
Cavani 7: Questo accade quando si è fuoriclasse. Accende il contropiede sul quale offre a Lavezzi un pallone d’oro per il successo.
Mazzarri 7: Il merito di questo Napoli spetta soprattutto a lui, che ha lavorato su tutto il gruppo affinchè anche le riserve potessero rendere quanto i titolari.
Fonte :Il Roma