15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Lavezzi e Cavani, attenti a quei due

0 Commenti

NAPOLI – Dodici gol. In Italia nessuno va come Cavani e Lavezzi. I due azzurri hanno messo in fila tutte le altre coppie gol del campionato. Milito e Eto’o dell’Inter e Ibrahimovic e Pato del Milan sono dietro, a 11 gol.
Ancora più sotto la Juve di Quagliarella (sei gol) e Del Piero (tre). Chiudono la classifica delle big Borriello e Vucinic che per la Roma hanno collezionato 8 reti. Il Napoli dei miracoli, del terzo posto conquistato a nella notte di Cagliari, deve molto agli attaccanti.
È vero che sta dimostrando solidità difensiva, visto che non prende gol da tre partite ma è anche l’unica squadra a essere sempre andata a rete. E Cavani, capocannoniere insieme a Eto’o con 8 reti, e Lavezzi, quattro centri, hanno segnato 12 dei 16 gol azzurri, il 66% delle realizzazioni della formazione di Mazzarri. E poi sono cinque partite di fila che per gli azzurri vanno in gol solo loro due (a Catania gol di Cavani, nella sconfitta con il Milan prodezza di Lavezzi, a Brescia gol partita ancora del Pocho, con il Parma in casa doppietta del Matador, a Cagliari blitz dell’argentino). Sei se ci mettiamo anche la rete di Lavezzi al Liverpool.
Potrebbe sembrare quindi un Napoli troppo dipendente dalla sua coppia di assi. Mazzarri, però, sta alternando i due giocatori con sapienza, facendo partire dalla panchina ora uno ora l’altro, risparmiando loro energie. Nonostante questo i due ormai si cercano e si trovano a meraviglia. Contro il Parma era stato Lavezzi a offrire al Matador l’assist del raddoppio. L’uruguaiano ha ricambiato mercoledì sera, con quel passaggio a centrocampo trasformato, dopo una cavalcata trionfale, in gol dal Pocho. I due vivono un momento di forma eccezionale. Mazzari li ha portati entrambi più vicini alla porta. Una mossa che si è riflettuta anche sulla loro sicurezza in campo. Lavezzi, ad esempio, è cambiato anche nel look.
Barbetta, capelli corti, abbigliamento di tendenza, ieri con l’amico Diego Franci il Pocho è andato anche a ritirare la nuova Ferrari 599 Fiorano, di colore rosso. Un lusso che si era promesso dopo la rete ad Anfield. Sarebbe ingeneroso e riduttivo, naturalmente, pensare che la forza del Napoli sia solo in Cavani e Lavezzi. Gli azzurri sono imbattuti e primi per quanto riguarda il rendimento esterno. Sono i primi anche per la classifica dei secondi tempi, segno di mentalità e condizione fisica, visto che hanno segnato 10 dei 18 gol negli ultimi 15 minuti. Insomma numeri da grande, al di là delle sue star.
Fonte:Il Mattino

Indietro
Avanti