15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Pastore al Napoli. I presupposti ci sono tutti

12 Commenti

In questi giorni si sta diffondendo la voce di una cessione di Hamsik, lo stesso giocatore slovacco ha confermato in un’intervista che il richiamo di una grande squadra lo farebbe vacillare. A dare maggiore credito alla possibile partenza a  giugno del campione slovacco ci ha pensato proprio il suo procuratore confermando l’intenzione di Hamsik di vincere qualcosa anche con la casacca di una squadra diversa dal Napoli, parole che esperti di calciomercato come Alfredo Pedullà hanno ritenuto essere inopportune in questo splendido momento del Napoli.
Ma se realmente a giugno Hamsik venisse ceduto, chiaramente ad una cifra molto alta, chi lo potrebbe sostituire? Un solo giocatore potrebbe riempire il vuoto della partenza di Hamsik, questo giocatore è Pastore. Un pò come è accaduto per Quagliarella sostituito con Cavani, solo Pastore farebbe dimenticare Hamsik. Pastore alzerebbe anche il livello tecnico del Napoli facendogli fare  quel salto di qualità che porterebbe il Napoli a lottare per lo scudetto come disse Mario Sconcerti, noto opinionista di Sky.
I presupposti ci sono tutti. De Laurentiis ha ottimi rapporti con Zamparini e la cessione di Cavani lo ha dimostrato. Il calciatore avrebbe un costo abbordabile considerando i milioni che si incasserebbero dalla cessione di Hamsik. Inoltre si accontenterebbe di un ingaggio simile a quello dei vari Cavani e Lavezzi  ed accetterebbe la politica di gestione dei diritti di immagine.
Sicuramente Pastore a Napoli sarebbe un idolo,  sarebbe indiscutibilmente titolare e andrebbe ad affiancare due attaccanti molto giovani e forti come Cavani e Lavezzi. De Laurentiis sicuramente ci avrà pensato e qualcosa a Zamparini avrà detto. L’acquisto di Pastore sarebbe il crack del prossimo calcio mercato e i tifosi del Napoli non rimpingerebbero una cessione di Hamsik. I presupposti ci sono, adesso tocca a De Laurentiis.

Indietro
Avanti