15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Alla scoperta dei club: Napoli Fans Club London

7 Commenti

ONORE A CHI HA DOVUTO LASCIARE LA PROPRIA TERRA NATALE,
RISPETTO A CHI QUESTA MAGLIA NON HA MAI SMESSO DI AMARE!
“Per chi fai il tifo?” Io rispondo Napoli e loro mi rispondono “no qui in Inghilterra” e io rispondo sempre Napoli. E’ piu’ forte di noi, noi napoletani siamo così. La nostra squadra la amiamo come quando amiamo una donna. Non la tradiremo mai e sempre la difenderemo e ameremo nonostante la lontananza. La napoletanità per me significa questo. Ed è per questo che lo scorso anno anno, dopo West Ham-Napoli, ho fondato a Londra il Napoli Fans Club London. Siamo un gruppo di ragazzi residenti da anni nella capitale britannica, ognuno con la propria storia ma tutti legati da un unico grande amore, il Napoli. Ormai abbiamo superato quota 1100 fans e 100 iscritti.
Le partite le guardiamo da perfetti emigranti (anche se questa parola la odio perchè come diceva Troisi, il napoletano nun po viaggia’, adda solo emigra’), quindi ci riuniamo  al Bar Italia Uno di Felice. Con sette sterline  hai il panino, bibita (analcolica) e guardi la partita. Per uno come me, che è qui da anni, invece del panino c’è la lasagna o il piatto di pasta al forno. E il rispetto dove lo mettiamo???
Il bar ha tante sale e televisioni, trasmettono tutte le partite, quindi ti trovi nello stesso posto con juventini, milanisti romani ecc. Nonostante ciò vi garantisco che c’e un’atmosfera veramente unica e divertente (ci sono dei personaggi da mai dire gol per farvi capire heheh), a volte tesa, però tutto sommato rilassante.
I fans club delle altre squadre, hanno più di mille iscritti e quando me ne sono reso conto, la cosa mi ha dato tremendamente fastidio. Si finanziano con una membership annuale che noi in questo momento non sentiamo il bisogno di fare, quindi abbiamo pensato a una cosa originale: alla produzione della sciarpa. Stile inglese, doppia, made in UK, insomma british style. Il design della sciarpa sono sicuro che piacerà a tutti; genitori & figli, a coloro che vanno o andavano alla stadio. Costo 15 sterline, ma solo per cento fortunati perché prodotte in numero limitato. Ci auguriamo che la sciarpa sarà la nuova compagna durante le partite della nostra amata squadra, oppure sarà semplicemente appesa orgogliosamente nella stanza o luogo di lavoro.
Pochi mesi fa non esisteva un Napoli club a Londra. Ora c’è e pensiamo che sia una buona idea che ci sia!
Con il nostro sito (www.napolifansclub.co.uk) vogliamo essere un punto di contatto per tutti in oltremanica. Diventare come  gli irlandesi o australiani, per dire, che si aiutano e fanno gruppo.
Ecco questo mi piacerebbe che il nostro club fosse, che ci aiutassimo a vicenda, valorizzando uomini, risorse e prodotti della nostra terra oltre che dare  un’immagine sempre positiva alla nostra citta’.
E ora che finalmente lottiamo per raggiungere traguardi importanti, e vivendo in una grande capitale, non vediamo l’ora di seguire il Napoli in Europa.
Tra l’altro abbiamo organizzato 2 pullman con 140 persone per Liverpool il 4 Novembre 2010 per la sfida di Anfield. Ma già assaporo altre trasferte in Svezia, Russia, Scozia o Inghilterra, proprio come quel match vinto contro il West Ham qui a Londra.
Era solo un’amichevole, lo so, ma lì ho visto le fondamenta di un grande Napoli internazionale.
L’amore per i colori azzurri ci unisce. Noi i nostri colori non li abbandoniamo mai e sempre li difenderemo e sosterremo
With Love
Napoli Fans Club London

Napoli-Liverpool

Si ringrazia Marco La Nave (Presidente Napoli Fans Club London) per la collaborazione.
Napoli Fans Club LondonNapoli Fans Club London

Indietro
Avanti