15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Maradona: Mourinho darà la Champions al Real Madrid

0 Commenti

Nella giornata di ieri Maradona si è recato a Madrid per incontrare la figlia e il marito il giocatore dell’Atletico Madrid el “Kun” Aguero ed ha colto l’occasione anche di recarsi agli allenamenti del Real Madrid dove ha incontrato e parlato con Mourinho. Al margine dell’incontro Maradona ha rilasciato una intervista al quotidiano sportivo di Madrid AS.com e TifoNapoli l’ha tradotta per voi:
“Bisogna dare tempo a Mourinho perchè i giocatori capiscano cosa vuole. Accadde lo stesso all’Inter che però ha vinto tutto compreso la Champions dopo più di 50 anni. Se i tifosi aspettano sono sicuro che Mourinho in poco tempo darà loro la Champions”
“Mourinho fa divertire i giocatori, però sa anche quando essere deciso e quando deve schierare la squadra in campo lo fa meglio di chiunque altro”
“Il Real ha un gruppo compatto e questo è tutto merito di Mourinho. Da fuori eravamo convinti che ci fossero dei personaggi importanti ma che l’ambiente non fosse in grado ancora di raggiungere i traguardi che gli competono. Con Mourinho è cambiato tutto.”

“Oggi l’ho visto benissimo. Sono stato con Ronaldo, con el Pipa, con Di María, con Garay y Ramos. Ho parlato anche con Casillas. L’ambiente è molto bello e questo si nota sul campo. Se durante l’allenamento si vedono musi lunghi e giocatori non motivati poi questo si nota in campo. Invece l’allenamento fu molto tranquillo e tutti volevano giocare”
Per Maradona Mourinho “è uno dei tre migliori allenatori al mondo insieme a Pep Guardiola.Hanno fatto entrambi delle vittorie incedibili. Con Mourinho sono amico anche perchè andai a trovarlo quando allenava l’Inter, in quell’occasione parlammo per più di tre ore. Mi spiego molte cose su i giocatori e sui suoi metodi di lavoro. E’ un uomo che rispetta i giocatori. Gli allenatori non devono avere buoni rapporti con i giornalisti o con la gente, bensì è fondamentale avere un buon rapporto con i giocatori. Se l’allenatore ha un buon rapporto con i giocatori questa sensazione arriva al pubblico, ai giornalisti.”
Maradona ha concluso parlando del classico Madrid-Barcelona: “Non c’è mai stato un classico così equilibrato. Il Barcellona sta bene e la squadra di Mourinho è molto solida. Questa partita potrebbe essere determinante per la vittoria della Liga. Chi avrà più personalità vincerà la partita”

Indietro
Avanti