15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Mutti: "Napoli, terzo posto meritato. Prezioso il recupero di Lucarelli"

0 Commenti
Per Bortolo Mutti la classifica attuale del Napoli è fedele: “Il terzo posto in classifica degli azzurri rispecchia quello che ha saputo fare questa squadra finora. Al di là della sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, che ci può tranquillamente stare, il Napoli ha svolto un ruolo importante in campionato, frutto di un evidente percorso di maturazione. Non è lì per caso e neanche per circostanze fortuite. Ritengo che la classifica di tutte le squadre sia fedele a quanto mostrato finora da questo scorcio di stagione”.
Prima della sosta di Natale il Napoli ha un calendario non proibitivo: in casa con Bologna, Palermo e Lecce e fuori con Udinese e Genoa… “Finora gli azzurri hanno lasciato qualcosa di troppo al San Paolo ma penso che questa situazione sia destinata a finire presto, già a partire dalla gara con il Bologna. I rossoblù saranno galvanizzati per aver battuto il Brescia ma sono sicuramente alla portata del Napoli. Quella di stasera è una partita abbordabile ed anche nelle successive la squadra di Mazzarri ha la possibilità di piazzare un filotto importante e mantenere l’attuale posizione in classifica. C’è un altro aspetto importante: il ciclo di fuoco s’è interrotto e potendo giocare per un po’ una sola partita alla settimana ci sarà modo di concentrare le forze e di allenarsi meglio”.
Si arriva così a Natale ed al mercato di gennaio, cosa serve a questa squadra nella finestra invernale? “Per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi serve assolutamente un difensore. Se fosse possibile anche un rinforzo a centrocampo. Davanti invece sarebbe prezioso il recupero di Lucarelli che potrebbe consentire importanti varianti tattiche a Mazzarri”. Il Roma
Indietro
Avanti