15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Napule è mille culure: Work in progress

0 Commenti

Domenica sera, ora 20.45,arrivo a casa, dopo essermi tolto il giubbino davanti alla tv, per non perdermi neanche il 1°minuto della partita, mi giro soltanto per posare quest’ultimo sulla sedia e….Goaalllll!!!! Napoli 1 Bologna 0.
Incredibile, il Napoli, al San Paolo, in vantaggio dopo neanche 2min?Si, ma a quel punto riaffiorano dentro me  i ricordi del Chievo in casa e del Catania fuori, con i primi subimmo una sconfitta,con il Catania pareggiammo fortunosamente, e lì che iniziano i brividi di freddo e lì m’ venet’ o’frid’ nguol.
Vero è che il Bologna era poca cosa, però è anche vero che il Napoli si è difeso bene aggredendo gl’avversari, non dimentichiamoci che i rossoblù in attacco vantano un certo:Marco Di Vaio.
Il Napoli di ieri è stato, come denotato dal mister(chi lo critica perché piange, dovrebbe riconoscerli un po’ di onestà intellettuale), una squadra poco bella, ma molto Cinica. Vorrei sottolineare infatti, che i ragazzi si sono rilassati“solo”dopo il 3°goals, mentre nelle partite suddette dopo il primo iniziavamo già a non giocare, questo a mio avviso è un altro passo verso un crescita costante, ora dovrebbero imparare a mantenere la concentrazione fino al 95°anche sul 5a0!!!
Ieri gl’azzurri hanno risposto per le rime a Milan,Juve e Roma, riconfermandosi al 3°posto,la Lazio come ha denotato Reja,crea, ma non segna(a voi partenopei ricorda qualcosa?).
Quello che sembra essere cambiato quest’anno, ma già si vedevano miglioramenti l’anno scorso,è la fase realizzativa, negl’anni scorsi il Napoli veniva portato avanti dai goals di Hamsik e Maggio, mentre i goals dei delantero azzurri erano di contorno, oggi accade esattamente il contrario, sono i goals di Hamsik e Maggio di contorno mentre le portate principali sono i Goals degl’attaccanti.
Ieri, Cavani con un po’ di fortuna poteva portare a casa una tripletta, ma meglio così, ha conservato goals per momenti più importanti, il Pocho meritava miglior sorte, tira molto di più e con questa media realizzativa potrebbe segnare almeno 11goals, quanti l’anno scorso segnò DonFabio, se proprio dobbiamo riconoscere una critica al Pocho è; va bene che tiri di più, però in alcune occasioni esageri, ma questo è trovare il Pelo nell’uovo, Marek invece ritorna al goals quasi il mio articolo di sabato fosse stato profetico, Maggio invece non esulta al goals, però gli dico ”Gioca la tua partita non fare come ha fatto l’anno scorso qualcuno, che è andato via, perchè litigava con tifosi e difese”.
Denoto per la seconda volta consecutiva una buona prova difensiva di Santacroce, spero giochi giovedì perchè lui è il prototipo di difensore adatto al gioco del mister,con i suoi anticipi può far avviare break offensivi importantissimi per la squadra.
Alcuni dicono di non esaltiarsi perché il Bologna di ieri era poca cosa?ok, ma applaudiamo i nostri eroi che domenica sera hanno offerto una buona prova segnando per la seconda volta 4 goals, cosa che negl’anni passati accadeva raramente nello stesso campionato, ma soprattutto sono stati bravi a non sottovalutare la gara.
Come direbbe il Presidente Work in Progress ragazzi!!!!
Alessio Guidone

Indietro
Avanti