15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

MISSIONE EURO-CAMPIONATO

0 Commenti

Ci si esalta per una vittoria e ci si deprime per una sconfitta. Purtroppo questo è l’unico aspetto negativo di un tifo unico e passionale qual’ è quello di noi tifosi partenopei.
La sconfitta con l’Udinese non ridimensiona un campionato fin qui giocato a ottimi livelli, anzi aiuta tutti a tornare coi piedi per terra. Le critiche sono subito arrivate dopo questa sconfitta, ma non è stato valutato il cosiddetto “fattore c” che domenica ha voltato le spalle ai calciatori azzurri. Da considerare sono state le 6 nitide palle gol mancate dal Napoli che in tutte le occasioni non è stato aiutato dalla sorte, ma anche il terreno instabile non ha aiutato gli azzurri che hanno pagato lo stato del manto erboso(vedi Lavezzi a disagio e continuamente messo giù dagli avversari) soprattutto sul liscio di Hamsik nel terzo gol dei friulani. Una giornata storta nel calcio come nella vita può capitare ora però bisogna rialzarsi e farlo subito. L’unico obiettivo ora sono Utrecht e Palermo. Giovedì il Napoli sarà atteso in un match importantissimo in Olanda, su un campo insidioso e una temperatura proibitiva. Gli azzurri dovranno fare risultato per sperare di continuare il cammino Europeo e accedere alla fase ad eliminazione.
Non di minore importanza però sarà l’incontro di Lunedì 6 Dicembre alle 20:45, dove il Napoli ospiterà il Palermo di Delio Rossi e proprio in questo match il Napoli dovrà ripartire per risalire la china in campionato. Sarà un match importantissimo per il proseguio del campionato degli azzurri, un crocevia importante per risvegliare le ambizioni messe un po’ in ombra dalla trasferta friulana. In una settimana il Napoli si gioca molte carte per il suo futuro perciò in questi momenti la stanchezza dovrà esser messa da parte e bisognerà essere grintosi e umili per centrare obiettivi importanti. Il tempo sarà arbitro del destino di questo Napoli. FORZA AZZURRI!
Bucciero Tommaso

Indietro
Avanti