15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Mercato: La lista della spesa

6 Commenti
Arriva dalla “lanterna” la notizia secondo la quale Preziosi e De Laurentiis stiano trattando l’acquisto di un calciatore rossoblù. Si è fatto il nome di Kharja, ma l’operazione reale porta il nome di Mimmo Criscito!
Ecco come può essere condotta la trattativa. E’ risaputo che il Genoa ha bisogno di un difensore di piede destro e Santacroce può entrare nella trattativa ammortizzando di almeno 5-6 milioni sul costo del cartellino del nazionale in grado di giocare sia sulla linea difensiva a tre che sulla fascia sinistra al posto di Dossena.
L’altro elemento gradito a Preziosi, come contropartita per la fascia sinistra sarebbe il mancino Vitale, che troverebbe a Genova l’ambiente ideale per esprimersi con continuità.
A questo punto il Napoli potrebbe aggiungere quei 6-7 milioni cash e portare sotto il Vesuvio il mancino difensivo più forte del campionato italiano.
L’alternativa alla trattativa col Genoa è Felipe della Fiorentina. Il gigliato ha da poco rifiutato lo Zenit di San Pietroburgo confermando l’ipotesi di trasferimento al Napoli, ma la trattativa è legata a Criscito. In caso di arrivo del genoano Felipe resterà a Firenze fino a giugno per poi trasferirsi, per accordi presi, alla corte di Mazzarri.
Intanto Bigon resta alla finestra per Cassano, consapevole che un eventuale colpo di mercato del genere farebbe del Napoli il vero anti-Milan!
Per il centrocampo, visti i buoni rapporti tra De Laurentiis e Della Valle non è escluso che il Napoli possa concludere anche l’affare Montolivo. Il centrocampista della nazionale vuole giocare la Champions League, ed il Napoli, in caso di qualificazione diventerebbe piazza gradita. Operazione pronta per giugno!
Assodato l’arrivo di Fernandez dall’Argentina (gennaio o giugno non si sà ancora), ecco chiuso il quadretto dei quattro acquisti promessi dal presidente, tenendo conto di Gonzalez valida alternativa per l’attacco.
Riepilogo – Difesa: Fernandez e Criscito (o Felipe); Centrocampo: Montolivo; Attacco: Cassano (o Gonzalez). Il Napoli sarà di nuovo da scudetto? Napoliingoal.com
Indietro
Avanti