15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Pallavolo, la Re-Energy torna al successo. Battuta la Tramontina per 3-1

0 Commenti

Torna al successo la Re-Energy Nola che conquista per la seconda volta in stagione l’intera posta in palio contro le dirette concorrenti per la salvezza della Tramontina Cava de’ Tirreni. Una vittoria fondamentale conquistata dinanzi ad un folto numero di spettatori che ha assiepato le tribune del PalaMerliano sostenendo le bruniane dal primo all’ultimo scambio. Partita quasi perfetta quella della Re-Energy praticamente sempre in controllo fatta eccezione del terzo set in cui ai soliti errori si è aggiunto un brusco calo di concentrazione che ha permesso alla Tramontina di rimettersi timidamente in carreggiata con il parziale di 20-25. Un incidente di percorso cancellato dai primi due set praticamente impeccabili delle bruniane, conquistati con i punteggi di 25-15 e 25-19. Con Pasciari in regia, De Martino opposto, Irollo e Rinaldi come schiacciatrici, Trinchese e Rocco come centrali e Tafuro in posizione di libero, la Re-Energy trova i giusti equilibri che le permettono di chiudere poi il match nel quarto ed ultimo set con il risultato parziale di 25-18. Dalla panchina buono l’impatto di Angelillo che ha dato respiro a Rinaldi in alcuni frangenti della partita.
Archiviato questo importante successo, coach Pasciari è già concentrato in vista del prossimo impegno che vedrà le sue ragazze opposte alla forte Olimpia Volare in quel di Benevento: “Dovevamo vincere e ci siamo riusciti – ammette Pasciari – ma ora dobbiamo dare continuità ai risultati. Domenica facciamo visita ad una delle migliori squadre del campionato che certamente ci renderà la vita molto complicata. Con la grinta e la voglia vista oggi però credo che potremo giocarci le nostre chance anche contro l’Olimpia Volare”.
Re-Energy Nola – Tramontina Cava dei Tirreni 3-1
(25-15; 25-19; 20-25; 25-18)
Re-Energy Nola: Pasciari, Trinchese (C), Tafuro (L), Napolitano (L), Rinaldi, Irollo, De Martino, Angelillo, Rocco, De Giorgio, Lanzaro, Isernia, Di Nardo. All. Pasciari
Tramontina Cava dei Tirreni: Coda, Rumolo, Liguori, Senatore, Di Domenico, Coda, Di Domenico, Senatore, Lambiase, Senatore, Truono, Carratù. All. Carratù
Arbitri: Feo di Avellino e Campanile di Caserta
Note: durata complessiva 1h 50’
Altro successo per le ragazze dell’under 14 della Re-Energy Nola che hanno battuto al PalaMerliano le pari età del Vittorio Alfieri Cicciano con un netto 3-0. Due successi nelle prime due uscite stagionali è il bottino delle giovanissime bruniane.
Nicola Alfano – Ufficio Stampa Re-Energy Nola

Indietro
Avanti