15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Tifonapoli intervista Compagnoni di Sky: Napoli favorito in Europa sogna lo scudetto, anche senza Lavezzi

1 Commento

Scudetto possibile se si fanno acquisti. Santa Cruz o El Hamdaoui per sostituire Lavezzi

“Sognare lo scudetto fa bene”, parola di Maurizio Compagnoni, cronista di Sky Sport, che sabato ha narrato le gesta dell’11 di Mazzarri al Marassi.
Quindi lo scudetto è alla portata del Napoli o è più realistico pensare alla Champions?
Dopo tanti anni è anche giusto che un pubblico come quello partenopeo sogni qualcosa di grande. Anche se la Champions è un obiettivo di più facile portata, almeno che…
Non si faccia qualche acquisto?
Esatto. Un centrocampista di talento e probabilmente anche un difensore. Anche se a Genova Campagnaro e compagni mi sono piaciuti.
Genova appunto. Come ha visto il Napoli senza Lavezzi?
Mi ha colpito la personalità della squadra. Ha messo subito sotto il Genoa. Nella prima mezz’ora gli azzurri sono stati un fiume in piena.
E per sostituire Lavezzi?
Ritenevo Sosa una buona alternativa, ma se Mazzarri non lo usa vuol dire che c’è ancora qualcosa che non va. Un sostituto di livello potrebbe essere Roque Santa Cruz, adesso in forze al Manchester City o Mounir El Hamdaoui dell’Ajax, un giocatore dai piedi veramente buoni.
Questo è il miglior Napoli di Mazzarri?
Per continuità sicuramente sì, anche se ogni tanto dà segni di caduta come contro l’Udinese. Ma non che quello di prima fosse malvagio. L’hanno scorso ho commentato la partita contro la Juve e quello non era certo un Napoli da poco.
Gli azzurri unici italiani in Europa League. Quante possibilità ci sono di passare il turno?
Il Napoli è più forte della Steaua. All’andata ha recuperato tre gol. Questa volta non farà l’errore di sottovalutare l’avversario. Secondo me ce la fa almeno al 60%.
Cavani miglior acquisto del campionato?
Ottimo acquisto. Tra i migliori. Si gioca il primato con Ibrahimovic e Krasic.
Romolo Napolitano

Indietro
Avanti