Doppio fronte, per un grande sogno: il passaggio del turno in Europa League e la Champions League, il Napoli è ormai lanciatissimo verso questi traguardi.
All’inizio della stagione nessuno avrebbe mai immaginato un percorso in campionato cosi denso di successi impreziosito da una serie di vittorie in trasferta, e l’ultima di Marassi contro il Genoa, sembra quasi ricalcare le gesta della squadra di Maradona, con la stessa voglia e la stessa convinzione gli azzurri di mister Mazzarri sono convintissimi di poter percorrere a ritmo incalzante le due strade .
L’obiettivo primario a questo punto del campionato è l’ingresso in Champions League, l’Europa che conta, l’élite che permetterebbe agli azzurri di fare quel salto di qualità che tutti si aspettano, e di deliziare i tifosi con i grandi scenari europei. ‘’Tutto dipenderà dalla continuità e dalla tenuta’’ ama ripetere Mazzarri che sprona i suoi ad una crescita costante nel tempo a livello di mentalità e di risultati spingendo la squadra a fare bene su tutti e due i fronti. “Vogliamo fare bene in tutte le competizioni , senza porci nessun limite”, una mentalità che ha portato i risultati e ha scatenato entusiasmo tra i tifosi partenopei, dimostrato anche dal fatto che mercoledi (come la maggior parte delle volte) il San Paolo sarà colmo di tifosi nello “spareggio” contro lo Steaua, dove il Napoli è costretto ad un solo risultato, e questo match-point è troppo gustoso per essere buttato via.
Gaetano Piccolo