Il Ds del Napoli, Bigon, ha partecipato alla trasmissione televisiva su Sportitalia rilasciando alcune interessanti dichiarazioni sul futuro del Napoli ed in particolare sul mercato di gennaio, ecco quanto evidenziato da tifonapoli.com:
Quagliarella. ” E’ inutile immaginare Quagliarella in questa squadra, se lo avessimo ancora purtroppo tutto giocherebbero di meno, insieme non avrebbero potuto giocare. La cessione di Quaglaiarella è stata condivisa da tutti. Ci sono stati anche problemi nel gruppo che però resteranno nello spogliatoio”.
Grava. “E’ come se avesse fatto gol, è un simbolo per questa squadra. Inoltre devo dire che oggi mancavano 4 giocatori e coloro che li hanno sostituiti hanno fatto una grande partita.”
Attaccante. “Non è un problema di investimenti, l’anno scorso il presidente ha speso 50 milioni. Qualcosa verrà fatto, l’attaccate ce lo abbiamo ed è Lucarelli. Purtroppo si è fatto male altrimenti avremmo avuto un attaccante con caratteristiche che non avevamo. Caracciolo non arriva.”
Cassano. “Riprendo le parole di Marotta e la nostra logica è la stessa: abbiamo un nostro progetto e non prevede giocatori come Cassano”
Santacroce. “La Juve non ci ha richiesto Santacroce, abbiamo buoni rapporti con la Juventus ma non abbiamo mai parlato di Santacroce. E’ un giocatore su cui puntiamo, oggi non era contento di uscire come tutti coloro che hanno la birra in corpo ed escono, ma aveva appena ricevuto un’ammonizione e per questo è uscito lui.”
Rinnovo di Pazienza e Cannavaro.” La situazione con Paolo è tranquilla, stiamo risolvendo tutto, stiamo parlando come giusto che sia, poi li tiene molto alla maglia. non bisogna comprare per comprare ma bisogna farli rendere, i giocatori devono un ambiente positivo. In ogni squadra del mondo i sono calciatori a scadenza solo in Italia ci preoccupiamo. Pazienza sta facendo una stagione bellissima, non è un problema. Si fa tutto di comune accordo.”
Difensore Mancino.“Il mancino serve ma non è indispensabile, bisogna vedere se ci sono le condizioni, non ci sono grandissimi mancini in giro. Se in questo momento siamo oltre i nostri obiettivi è anche perchè i nostri difensori stanno compensando quelle che potremmo definire mancanze. Ogbonna e Britos? Non faccio nomi aspettiamo per comprare, sono ottimi giocatori, ma bisogna capire anche se sono adatti alla piazza. Stiamo guardando anche all’estero come è accaduto per Fernandez.”
Sosa. “E’ un giocatore importante viene dall’estero, per giocatori come lui che giocano nella mediana serve una stagione per entrare nella mentalità del calcio italiano.”