15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Mazzarri a Controcampo: "Crescita vertiginosa, siamo tra le big". Marino: "Complimenti anche per la preparazione"

0 Commenti

Walter Mazzarri in collegamento con Controcampo, trasmissione sportiva di Rete 4, ha parlato della sofferta vittoria sul Lecce che chiude nel migliore dei modi un 2010 che ha portato tantissime soddisfazioni per i tifosi azzurri. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: “Abbiamo chiuso l’anno nel migliore dei modi, posso tranquillamente dire che la crescita è stata vertiginosa. Marino (presente negli studi, ndr) conosce bene la pressione di Napoli, noi siamo partiti a fari spenti e ora siamo l’unica squadra in corsa in Europa League. Inter? Si è ricaricata, ha recuperato giocatori importanti e sono dalla parte di Benitez che non aveva tanti campioni a disposizione. Affronteremo i nerazzurri con tanti assi recuperati”.
Sulla possibilità di vincere lo scudetto e del mercato di gennaio: “Nella vita non si può mai dire mai, ma noi dobbiamo andare avanti partita dopo partita. Siamo fiducioso per il resto della stagione.Di mercato preferisco non parlare, devo allenare bene il gruppo che la società mi mette a disposizione. E’ difficile a gennaio rinforzare una squadra che sta andando bene, servirebbero giocatori forti, probabilmente campioni a cui nessuno rinuncia da un momento all’altro. La società sicuramente starà alla finestra. Difensore mancino? In difesa abbiamo cinque destri e un sinistro, quindi un mancino potrebbe essere un buon arrivo ma sempre se adatto alla causa e non prendere tanto per prendere. Fernandez? Pare ci sia qualche complicazione, chi conosce altri particolari può dirli”.
Cavani continua a sorprendere tutti, ma non il tecnico azzurro che poi è chiamato a rispondere ancora sulla questione Quagliarella: “Ora è facile dirlo visto quello che sta facendo. Mi impressionò anche quando ero alla Sampdoria e lo vidi nel Palermo. Cavani lavora per la squadra, si sacrifica, è un attaccante moderno. Quagliarella? Quest’anno sta facendo bene, l’anno scorso con noi non è mai riuscito ad allenarsi bene perchè aveva sempre piccoli problemi. Ora ha trovato la giusta continuità. Le scelte vengono fatte sempre con il consenso di tutti”.
Al tecnico sono arrivati anche i complimenti dell’ex dg del Napoli, Pierpaolo Marino, che si è soffermato soprattutto sulla condizione atletica della squadra e dei pochi infortuni muscolari: “Bisogna fare i complimenti a Mazzarri anche per la condizione fisica della squadra, al preparatore atletico e anche al dott. De Nicola, che portai io al Napoli, perchè praticamente il Napoli è l’unica squadra tra quelle al vertice, che non ha infortuni muscolari. Scudetto? C’è grande equilibrio, la quota scende di settimana in settimana e il Napoli può essere la sorpresa.
Fonte: tuttonapoli.net

Indietro
Avanti