In queste ultime ore sono tanti i nomi accostati all’Inter per la successione dell’auto-esoneratosi Benitez, sia nel breve termine (‘traghettatori’ come Zenga, Baresi, Figo), che in prospettiva più lunga (Capello, Spalletti, Leonardo).
La prima soluzione consentirebbe al club nerazzurro di ‘tamponare’ la situazione di emergenza creatasi, cercando di salvare il salvabile nell’attuale stagione per poi prendere un ‘big’ – su cui rifondare un progetto – nella prossima estate.
Il nome che si fa è quello di Pep Guardiola, ma pensare che lasci il Barcellona è pura utopia, per non dire fuffa giornalistica. Ma la strada giusta per me è comunque quella del ‘traghettatore’, visto che a giugno Moratti potrebbe davvero portare all’Inter quello che reputo il vero erede di Josè Mourinho, per doti di motivatore uniche in Italia e capacità di ‘aggredire’ i media senza fare passi indietro.
Si tratta dello Special One del Napoli (che peraltro gioca pure meglio di Mou..) Walter Mazzarri, l’allenatore più rampante del nostro calcio, che certamente non direbbe mai no ad un avanzamento di carriera così clamoroso. Si tratterebbe soltanto di convincere De Laurentiis a liberarlo, e a Moratti non mancano gli argomenti per fare contenti tutti.. goal.com.