Dopo cinque partite di questo genere, il cine-panettone di quest’anno sarà: Natale in manicomio,oramai siamo tutti da ricovero, stiamo impazzendo di felicità.
Questo sarà un grande Natale, un Natale al secondo posto, un Natale d’incanto. Ieri, la magia del Natale si è abbattuta al San Paolo come fosse una profezia, oramai il Napoli ci ha abituato a tutto e soprattutto, al contrario di tutto. Molti tifosi juventini, milanisti e altri, ci definiscono una squadra fortunata, ma la fortuna te la vai a cercare, la fortuna aiuta gli audaci e i giocatori del Napoli hanno coraggio da vendere. Domenica pomeriggio a Napoli si sono presentati tre Babbi Natale azzurri, parlo, del pirata Morgan, di Gravatar e del Matador che hanno regalato tre punti importanti al Napoli.
Ritornando al discorso della fortuna, io dico che il Napoli non è fortunato, perché una volta è fortuna, vedi Juventus, due volte è un caso, tre volte è carattere, ma contiamole, quante rimonte ha fatto il Napoli? Quanti goals nel recupero? Quanti goals negli ultimi quindici minuti in un anno e mezzo scarso? Tutto questo sta significare che il Napoli, ha fortuna, e questo è importantissimo, ha carattere, ha coraggio, ha forza di volontà, ma in una parola possiamo dirlo, il Napoli è FORTE.
Un elemento da non sottovalutare è che ormai su internet la rivalità con i tifosi di Milan, Juventus, Inter e Roma cresce, questo significa che ci TEMONO.
Questo elemento diventa importante, perché anche se non vinceremo o lotteremo fino alla fine per lo scudetto, vuol dire che non ci tratteranno più come una squadretta!!Quando andremo in trasferta a casa loro, infatti, gli giocheremo un brutto scherzo, nell’affrontare al ritorno, nella partita dell’Epifania e post-Epifania, Inter e Juventus, due grandi. Quella che mi incute più timore è la prima, perché i giocatori dell’Inter ricaricheranno le pile e vedrete che inizieranno la loro rimonta, speriamo che riparta da un pareggi però, poi affronteremo quella vecchia racchia di Madama, e lì non ci sono sconti per nessuno,lì dobbiamo prenderci i tre punti!!!Dimostriamo a questa gente che ha perso lo stile Juventus cosa sia il carattere Partenopeo, quel carattere della squadra che è quello di una città intera, perché oramai la squadra vive in simbiosi con noi, gente che non molla mai, che non si arrende mai davanti a qualsiasi problema e difficoltà e noi siamo fieri di loro, pensate che sia Cavani che Yebda, due nuovi acquisti, in meno di cinque mesi già parlano di essersi innamorati della città e della gente di Napoli. Chiedo ai tifosi però una cosa, sperando che nessuno e dico nessuno si offenda, quando li incrociamo per strada non asfissiamoli e facciamogli vivere la città, perché quello è l’unico difetto che abbiamo noi Napoletani in genere, per il troppo affetto, possiamo diventare invadenti.
Nelle ultime partite il Napoli, senza il Pocho, non ha offerto grandi prestazioni, però è stato solido, molto solido!Pensate che nelle ultime quattro partite la squadra partenopea non ha preso goals, anche perché in quelle due tre occasioni, che comunque fisiologicamente bisogna dare alla squadra avversaria, De Sanctis ha fatto gli straordinari.
Ora stiamo calmi, non pretendiamo dal presidente che a gennaio arrivino Inler o altri grandi giocatori, perché nel mercato di gennaio o si prendono pacchi o se prendi quelli buoni li compri a prezzo fuori mercato, quindi se il presidente compra è bene, altrimenti rimaniamo con la sicurezza che la squadra c’è a dispetto di critica e sosteniamola!
Forza Napoli e auguri di Buon Natale a tutti.
Alessio Guidone