15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Alla scoperta dei club: Club Napoli "CUORE AZZURRO", Cambiano-To

1 Commento

IL NAPOLI CLUB “cuore azzurro” nasce dalla passione di un nutrito gruppo di tifosi Partenopei residenti a Cambiano che è un piccolo centro nella Provincia a sud di Torino.
Era dai tempi gloriosi del grande Maradona che qualcuno voleva creare una  “casa comune” per i tanti tifosi Napoletani, ma purtroppo mai nessuno si era impegnato veramente per la sua realizzazione. A Torino e nella Provincia tantissime sono le famiglie originarie di Napoli e della Campania, lavoratori della grande emigrazione degli anni 60, e quello di creare un punto di riferimento per i tantissimi “cuori azzurri” per molti  anni è stato un sogno.
Finalmente questo sogno prese forma nella primavera del 2007 e a Settembre dello stesso anno si inaugurava la sede in Piazza G. Burzio 5 bis a Cambiano. Ironia della sorte la sede del Club è la ex sede della Lega Nord del Paese. Oggi il NAPOLI CLUB “cuore azzurro”
che conta attualmente 150 iscritti, è una realtà divenuta ormai il punto  di riferimento non solo per la zona a sud di Torino ma anche per lo stesso Capoluogo.
Il Club, ufficiale fin dal primo momento, è affiliato alla Nuova Associazione  Napoli Club ed  è aperto a tutti i sinceri tifosi ed ai simpatizzanti del Napoli CON DUE IRRINUNCIABILI DISCRIMINANTI: IL RIPUDIO ASSOLUTO DELLA VIOLENZA E DEL RAZZISMO. Il Napoli Club “cuore azzurro” si lega amichevolmente con tutte quelle Associazioni Sportive e culturali che condividono gli stessi ideali sportivi e morali che sono alla base dello Statuto. Il nostro sodalizio nelle sue iniziative sociali non dimentica mai la solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato e aderisce al PROGRAMMA DI ADOZIONE A DISTANZA DI BAMBINI DISAGIATI, programma  del Comune di Cambiano e il Club devolve fondi per aiutare 6 bambini che sono un po anche “figli del Club”. Si organizzano spettacoli teatrali napoletani e feste come la tradizionale “notte bianca”,  spettacoli di musica napoletana e iniziative per diffondere la cultura e la cucina napoletana.
Il Club non ha scopo di lucro e trimestralmente il Socio Tesoriere relaziona in maniera dettagliata al Direttivo il bilancio del Sodalizio. Sia il Bilancio che lo Statuto ed il Regolamento Interno sono in bacheca alla visione di tutti i Soci.”
Siringrazia per la collaborazione Pietro Mitrione, PRESIDENTE DEL NAPOLI CLUB “cuore azzurro” DI CAMBIANO-TORINO.
www.clubcuoreazzurro.it

Indietro
Avanti