15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Cavani: Colpo del mercato 2010

0 Commenti

Michele Criscitiello (Dir. Sportitalia)
IL COLPO DEL 2010
“Per il rendimento e per il costo dico Edinson Cavani. Il Napoli lo ha pagato molto meno rispetto al valore di mercato e il Palermo ha sbagliato a cederlo per così poco. E’ stata quindi un’operazione sbagliata in termini di costi, per quanto riguarda il Palermo, ovviamente”.
IL MIGLIOR DIRETTORE SPORTIVO
Perinetti per quello che ha fatto a Bari dove ha dimostrato che il segreto del successo non era Ventura ma anche e soprattutto il direttore sportivo. Metto a pari merito Pietro Lo Monaco del Catania, ma votarlo dopo che lo hanno fatto migliaia di lettori su Tuttomercatoweb sarebbe superfluo. Complimenti anche a Braida e Galliani per le ottime operazioni condotte”.
PEGGIOR DIRETTORE SPORTIVO
“Boccio Pantaleo Corvino perché nessuno si aspettava che sbagliasse tutto in così poco tempo. Da bocciare anche il mercato della Juventus, perché vanno bene Krasic e Aquilani, ma la Juventus non ha ancora la mentalità da grande squadra, mentalità che manca a Delneri e Marotta. La Juventus si salva grazie ad Andrea Agnelli che ha riportato in casa bianconera il giusto modo di pensare”.
ALFREDO PEDULLA’ (Sportitalia)
IL COLPO DEL 2010
“Cavani ed Hernanes soprattutto perché le modalità e gli esborsi di Napoli e Lazio sono stati incredibilmente vantaggiosi. Prendere Cavani a cinque milioni di prestito e con un pagamento dilazionato è un affare, credo che per l’Inter sia stato un grande rimpianto. Il rendimento e i costi di Hernanes e Cavani sono due flop indiretti per l’Inter che avrebbe potuto avere in mano i due calciatori”.
IL MIGLIOR DIRETTORE SPORTIVO
“E’ difficile premiarne uno in particolare. Pietro Lo Monaco è una conferma e va premiato il suo modo di agire e di utilizzare le plusvalenze pensando anche a fattori extracalcistici come la cittadella che inaugurerà a gennaio. Cito Leonardi perché il Parma ha condotto un mercato importante, al di là della classifica e penso che le operazioni condotte ripagheranno la squadra con il passare delle giornate e non dimenticherei Sartori per la sua forza delle idee che è straordinaria, vedi le operazioni Constant e Thereau. Una nota di merito va anche a Riccardo Bigon che è giovane e si sta inserendo bene in una realtà difficile come quella di Napoli e soprattutto per l’operazione che ha portato Edinson Cavani in azzurro”.
IL PEGGIOR DIRETTORE SPORTIVO
“Dico Tosi della Sampdoria, perché sin da quando si è insediato non si è avvertita la sua presenza. E’ vero che la Sampdoria non ha investito sul mercato, ma un direttore sportivo fresco di nomina dovrebbe incidere in qualche modo. Se arrivi in un posto e pensi che il tuo contributo debba essere certificato solo dalla permanenza dei vari Cassano, Poli e Palombo non va bene. Mi sarei aspettato almeno un’idea, indipendentemente dal budget”.
FABRIZIO BIASIN (Libero)
IL COLPO DEL 2010
“Mi sembra abbastanza scontato dire Ibrahimovic. Per il rapporto qualità-prezzo è stato il colpo migliore perché ha cambiato una squadra destinata a lottare per il quarto-quinto posto”.
IL MIGLIOR DIRETTORE SPORTIVO
“Dico Riccardo Bigon perché è uno dei più giovani eppure ha costruito una squadra di livello: deve confermarsi a gennaio, il Napoli ha bisogno di rinforzi ma con Cavani ha fatto un acquisto di grande livello”.
IL PEGGIOR DIRETTORE SPORTIVO
“Pantaleo Corvino: parlano i risultati, invece di rinforzare la squadra l’ha indebolita e a quanto pare non ha neanche intenzione di rinforzarla. La situazione non è delle migliori, se poi la Fiorentina perdesse Gilardino non sarebbe il massimo. Marco Branca dell’Inter invece lo giudico senza voto”.
IVAN ZAZZARONI (Rai)
IL COLPO DEL 2010
“Il colpo del 2010 è stato Zlatan Ibhrahimovic perché ha cambiato completamente il Milan imponendogli un cambiamento anche tattico. Di colpi ce ne sono stati tanti, quello appean passato è stato un mercato incentrato sui giocatori in grado di cambiare in positivo le squadre. Ci sono stati altri colpi, come Krasic alla Juventus o Cavani al Napoli oppure ancora Borriello alla Roma, ma il migliore è stato Ibra al Milan”.
IL MIGLIOR DIRETTORE SPORTIVO
“Secondo me il migliore – anche se non è direttore sportivo – è stato Galliani, non solo per Ibrahimovic ma anche per Robinho e Cassano. Ha speso 24 mln e mezzo in 4 anni per Ibra, quasi nulla per Robinho e 2,5 per Cassano. Dopo tanti anni di errori questo è stato un grande anno. Complimenti a Galliani”.
IL PEGGIOR DIRETTORE SPORTIVO
“Boccio il mercato di Marco Branca perché ha venduto Balotelli e non è riuscito ad arricchire un organico e a rinfrescarlo. Ha fatto il peggior mercato e va vocciato doveva fare 2-3 movimenti”.
ITALO CUCCI (Rai)
IL COLPO DEL 2010
“Cassano al Milan. Cavani, Hernanes e Ibrahimovic hanno dato un segnale di quanto sia stato importante il mercato condotto da alcune società, ma il colpo Cassano è importante perché restituisce un giocatore alla Nazionale. Il Milan è come quelle organizzazioni che si danno da fare per salvare il panda e mi auguro che Cassano per una volta faccia la parte del panda e non dell’asino”.
IL MIGLIOR DIRETTORE SPORTIVO
“Diminuendolo di grado ma dandogli un riconoscimento importante dico Adriano Galliani che ha condotto grandi operazioni. Al Milan dopo Berlusconi soltanto lui ha la capacità di scegliere e decidere e ha scelto molto bene. Se poi devo limitarmi al ruolo di direttore sportivo voto Riccardo Bigon che al Napoli ha portato miracolosamente Cavani, ma anche altri giocatori che stanno consentendo a Mazzarri di fare un grande campionato”.
IL PEGGIOR DIRETTORE SPORTIVO
“Tutti quelli che hanno tentato di distruggere il mio Bologna, per le paure che mi hanno fatto prendere, quindi: Porcedda, Longo e soprattutto i Menarini che hanno consentito l’ingresso in società dei primi due. Per fortuna qualcuno ci ha messo una pezza. E’ dal 1964 che aspetto di vivere una giornata felice per i colori rossoblù, speriamo che questa sia la volta buona”.
Fonte: Tuttomercatoweb

Indietro
Avanti