15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Mercato, il Napoli a caccia di Criscito

1 Commento

Ancora qualche giorno di vacanza per il Napoli e poi tutti al lavoro in vista del doppio difficile impegno di campionato contro Inter e Juventus. Dopo un finale di 2010 entusiasmante, fatto di grandi imprese e gol all’ultimo secondo, e dopo aver centrato il passaggio ai sedicesimi di Europa League, gli uomini di Mazzarri si godono gli ultimi giorni di riposo, ma nel centro tecnico di Castelvolturno già si pensa al futuro.
Bigon e i suoi collaboratori a quanto pare, avrebbero già messo a segno il primo colpo di mercato. Si tratta del difensore Federico Fernandez dell’Estudiantes, 21 anni, a detta degli esperti un vero talento molto simile per caratteristiche a Thiago Silva del Milan. Alto 1,81, Fernandez arriverà a Napoli solo a giugno: l’argentino, infatti, non avendo il passaporto comunitario potrà essere ingaggiato solo l’anno prossimo.
Come annunciato dal presidente De Laurentiis saranno tre i colpi da mettere a segno per potenziare la rosa. Considerando Fernandez il primo, ne mancano ancora due. Si cerca un difensore mancino e un centrocampista con i piedi buoni. Il mercato non offre molte soluzioni in grado di cambiare il volto di una squadra ma secondo i ‘rumors’, Bigon avrebbe sul taccuino almeno 10 calciatori, tutti giovani talenti da far sbocciare, come accaduto con Hamsik, Gargano e Lavezzi.
Tra i nomi circolati in questi giorni, il più accreditato è quello di Mimmo Criscito. Il difensore partenopeo del Genoa avrebbe le caratteristiche giuste per ricoprire quel ruolo di esterno sinistro che il Napoli cerca da tempo. Sulle tracce del terzino genovese, in queste ore, ci sarebbe anche la Juventus, che potrebbe inserirsi nella trattativa.
Bigon starebbe cercando di far leva sulla napoletanità del ragazzo per portarlo all’ombra del Vesuvio. Altro nome da tempo accostato al Napoli è quello di Ogbonna del Torino: un calciatore molto promettente, ma sarà difficile che il Torino, in corsa per la A se ne privi a campionato in corso. Anche questa trattativa, dunque, potrebbe essere portata a termine solo a giugno.
Unico reparto a non dare preoccupazioni è l’attacco, dove molto probabilmente si interverrà solo a giugno, quando Lucarelli lascerà il Napoli e Dumitru sarà girato in prestito per permettergli di giocare con continuità.
Intanto martedì la squadra sarà nuovamente nel centro tecnico di Castelvolturno per riprendere la preparazione. Due giorni dopo torneranno i sudamericani e Hamsik, reduce dal matrimonio della sorella con Walter Gargano, celebrato a La Plata nei giorni scorsi.
Da domani, intanto, a partire dalle 16, saranno in vendita i biglietti per Napoli-Juventus, posticipo dell’ultima giornata di andata di Serie A, in programma domenica 9 gennaio alle 20.45.
Il Mattino

Indietro
Avanti