Ha chiuso il 2010 in testa alla Liga, va avanti il duello tra il suo Barcellona e il Real Madrid. Lionel Messi si gode qualche giorno di vacanza a Rosario, preparando l’assalto al titolo e alla Champions League in un’intervista al Mattino, parla del Napoli, della serie A e degli argentini all’ombra del Vesuvio. Studia progetti per la sua fondazione di beneficenza in Argentina. «Ci sono situazioni difficili e noi ci impegniamo per portare un sorriso ai ragazzi».
Il Napoli. «Il Pocho è un grande giocatore e una persona eccellente», spiega la pulce. «A qualsiasi squadra piacerebbe poter contare su un calciatore come Lavezzi, però in questo momento lui è felice a Napoli e sta rendendo ai massimi livelli in questa squadra».
Il Napoli è tornato ai vertici: è secondo in serie A, a tre punti dal Milan, ed è stato l’unico club italiano a qualificarsi per la seconda fase di Europa League. «Credo che stia facendo una stagione eccellente ed è ovvio che possa vincere lo scudetto o classificarsi per la Champions League. Qualsiasi squadra che riesce ad arrivare a certi livelli è in grado di sfidare alla pari le altre».
Il Mattino