15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Esterno Sinistro: il Napoli punta Dominguez

0 Commenti

Pronti, riparten­za, via: aaa cercasi difenso­re, però serenamente, sen­za disperarsi, senza imma­linconirsi, guardandosi dentro, in quel data base in cui sono inseriti decine di nomi, affiancati dalle carat­teristiche. «Infatti: ne ab­biamo monitorato un bel po’ e poi agiremo». Anno nuovo: e pure il centrale; e in quella giostra che gira a ritmo vertiginoso e spazia ovunque, c’è materiale umano di prima scelta. «Su Britos ci siamo un po’ raf­freddati, stiamo dando uno sguardo altrove: pensiamo di aver trovato qualcosa di meglio». San Silvestro è al­le porte e nel cesto da lan­ciare – simbolicamente – dalla finestra, Aurelio De Laurentiis in­fila una serie di messaggi (non solo su­bliminali), uti­li per definire il Napoli che verrà: «Com­priamo imme­diatamente un difensore mancino, in maniera tale da sistemare l’organico. Poi, a giugno, un centrocam­pista di spessore e un attac­cante».
ESPANA – La nuova frontiera è annunciata nell’ammira­zione manifestata in tempi non sospetti per Victor Ruiz ( 21), il gigante dell’Espa­nyol sfuggito come granelli di sabbia dalle mani di Ric­cardo Bigon, il papà di un’idea meravigliosa eva­porata però sul nascere nel­l’aprile scorso. Ma l’ispe­zione a tutta Spagna conti­nua e nell’archivio di Ca­stelvolturno ci sono uomini che stuzzicano la fantasia come Alvaro Dominguez ( 21) dell’Atletico Madrid, un altro talento della fertile cantera dei colchoneros, però un gioiello costosissi­mo intorno al quale dover faticosamente lavorare per riuscire ad accomodare la più complessa delle tratti­ve. Dominguez è l’ennesi­mo predestinato d’una scuola che, lo racconta la storia più recente, è stata capace di ergersi a padro­na prima d’Europa e poi del Mondo ma quei dieci milio­ni di euro che l’Atletico re­clamarappresentano un ostacolo e inducono a riflet­tere, comunque, sull’even­tualità di sedurre l’Espa­nyol e ricondurlo a più mitipretese.
ITALIA – Britos (25) ha, co­munque, una serie di optio­nal che lo tengono in corsa per un posto nel Napoli, no­nostante la pubblica con­fessione di De Laurentiis a Radio Marte: «Però ci sia­mo un po’ raffreddati. Forse abbiamo trovato qualcosa di meglio, anche in chiave prospettica». Dominguez, oppure Ruiz: è la Spagna che affascina – ma anche l’argentina – o altrimenti il Napoli rimane in Italia, tra Ogbonna (21) del Torino e Mantovani (26) del Chievo, già radiografati in passato, sostenuti da una serie di re­lazioni positi­ve, però rite­nuti comun­que costosi ri­spetto a ciò che offrono al­l’estero.
Fonte: Corriere dello Sport

Indietro
Avanti