15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Blasi per Foggia, Lippi: "Stiamo valutando"

0 Commenti

Napoli e Lazio sono sul punto di definire uno scambio tra Pasquale Foggia e Manuele Blasi. Sembrava una boutade di fine mercato, (invernale s’intende) ed invece nelle ultime ore sta prendendo quota l’operazione. Sull’asse Roma-Napoli, si muovono pedine importanti per chiudere l’affare. Il ds partenopeo Bigon e Igli Tare si sono già parlati diverse volte al telefono e in giornata il dirigente del Napoli arriverà nella capitale per chiudere l’operazione. Il terreno è apparso fertile sin da subito per concretizzare l’affare. Manuele Blasi romano di nascita è legato alla società di De Laurentiis da un contratto in scadenza a giugno 2012 e negli ultimi mesi ha stentato parecchio a farsi spazio nelle scelte di Mazzarri. La stessa situazione è vissuta sponda Lazio da Pasquale Foggia. Il folletto partenopeo, su cui puntò parecchio Claudio Lotito, fra prestiti e panchine nel suo periodo biancoceleste ha sofferto non poco per guadagnarsi il campo senza mai brillare a sufficienza per garantirsi la fiducia. L’amore per Napoli, sua città natale, la voglia di consacrarsi con la maglia per cui tifa sin da bambino, spingono Pasqualino a tuffarsi subito sul futuro che vede profilarsi all’orizzonte.
Un desiderio incrociato, fatto di desideri e speranze, nonché di stima profonda, come quella che Manuele Blasi prova nei confronti di Edy Reja, tecnico che lo allenò per due anni al Napoli. L’affetto che lega a filo doppio l’allenatore goriziano e il centrocampista romano è cosa nota, tant’è vero che nel giorno della successione biancoceleste fra Ballardini e Reja, Blasi dichiarò ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it:“Il mister è una persona splendida. Si merita ogni bene. E’ un grosso motivatore e a Roma farà sicuramente bene. Con lui ho avuto sempre un gran rapporto, provo stima e affetto”.
L’affare che De Laurentiis e Lotito stanno studiando potrebbe già definirsi in serata e il via libera arriva proprio dagli entourage dei calciatori. Se da quello di Foggia trapelano conferme sulla trattativa, sponda Blasi la questione acquista confini assai più chiari:“Stiamo valutando questa buona opportunità anche per trovare più spazio in una grande squadra come la Lazio – ha spiegato Davide Lippi a Lalaziosiamonoi.it – Fra Manuele e Reja c’è stima e questo può aiutare la trattativa. Per ora stiamo in una fase di studio. C’è da capire se gli incastri che ruotano intorno all’operazione andranno tutti nel verso giusto. Blasi ha un contratto ancora per un anno e mezzo con il Napoli ed ora le due società stanno valutando come materializzare l’operazione”.
Conferme importanti da parte di Lippi, che con Lotito ha un ottimo rapporto, visto il solido matrimonio favorito dall’agente qualche tempo fra la Lazio e Cristian Brocchi. C’è ottimismo per una celere chiusura della trattativa, già nelle prossime ore e anche Lippi punta forte sulla fumata bianca: “Quante chance ci sono per Blasi alla Lazio ? Diciamo che noi ci contiamo molto!”.
Un desiderio incrociato, fatto di desideri e speranze, nonché di stima profonda, come quella che Manuele Blasi prova nei confronti di Edy Reja, tecnico che lo allenò per due anni al Napoli. L’affetto che lega a filo doppio l’allenatore goriziano e il centrocampista romano è cosa nota, tant’è vero che nel giorno della successione biancoceleste fra Ballardini e Reja, Blasi dichiarò ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it: “Il mister è una persona splendida. Si merita ogni bene. E’ un grosso motivatore e a Roma farà sicuramente bene. Con lui ho avuto sempre un gran rapporto, provo stima e affetto”.
L’affare che De Laurentiis e Lotito stanno studiando potrebbe già definirsi in serata e il via libera arriva proprio dagli entourage dei calciatori. Se da quello di Foggia trapelano conferme sulla trattativa, sponda Blasi la questione acquista confini assai più chiari: “Stiamo valutando questa buona opportunità anche per trovare più spazio in una grande squadra come la Lazio – ha spiegato Davide Lippi a Lalaziosiamonoi.it – Fra Manuele e Reja c’è stima e questo può aiutare la trattativa. Per ora stiamo in una fase di studio. C’è da capire se gli incastri che ruotano intorno all’operazione andranno tutti nel verso giusto. Blasi ha un contratto ancora per un anno e mezzo con il Napoli ed ora le due società stanno valutando come materializzare l’operazione”.
Conferme importanti da parte di Lippi, che con Lotito ha un ottimo rapporto, visto il solido matrimonio favorito dall’agente qualche tempo fra la Lazio e Cristian Brocchi. C’è ottimismo per una celere chiusura della trattativa, già nelle prossime ore e anche Lippi punta forte sulla fumata bianca: “Quante chance ci sono per Blasi alla Lazio ? Diciamo che noi ci contiamo molto!”.
Fonte: lalaziosiamonoi

Indietro
Avanti