Conferenza stampa del nuovo difensore mancino del Napoli, lo spagnolo Victor Ruiz. Ecco quanto riportato da tifonapoli.com:
L’impressione del Napoli di Ieri: “La prima impressione è stata fenomenale, ieri è stata una grande partita, i tifosi sono molto legati alla squadra e questo è stato incredibile”
Hai parlato con Mazzarri: “Oggi non ho parlato con Mazzari, invece ieri ci ho parlato mi ha chiesto se stavo bene e che sarei stato bene.”
Che idea avevi del Napoli prima di venirci, che numero hai scelto?: “Negli ultimi tre anni è cresciuta molto, in Spagna si dice un gran bene del Napoli e po è oggettivo che sta raggiungendo gli obiettivi che si era posto. Ho scelto il 4 come numero di maglia perchè era libero e perchè è un numero che mi piace”
Che giocatore sei: “Sono un giocatore che ha un buon controllo di palla, poi sarete voi a giudicarmi”
Non credi ci siano troppe aspettative nei tuoi confronti: “Sono giovane e devo apprendere molto ancora, voglio aiutare la squadra e spero di riuscirci e affiatarmi con la squadra velocemente”
Hai visto i movimenti della difesa, una difesa a tre. Cosa ne pensi?: “Sono abituato a giocare a 4 devo imparare gli schemi e adattarmi velocemente, se l’allenatore mi chiama sono pronto”
C’erano molte squadre che ti seguivano perchè hai deciso di venire a Napoli: “Il Napoli è stata la mia prima scelta, ha una grande storia, sta crescendo tanto negli ultimi anni ed ha un progetto. Per questo sono venuto”
Che impressione hai avuto di Cavani e Lavezzi: “Meglio che giocano con me piuttosto che doverli affrontare. Ieri mi hanno impressionato, sono giocatori fortissimi che non scopro io.”
Le sensazioni al San Paolo: “Quest’estate siamo venuti a Napoli con l’Espanyol per la presentazione della squadra, già avevo capito cosa mi aspettavo e quale è la forza della tifoseria”
Compagni della difesa: “Sono forti si commentano con i risultati, 1 gol in 9 partite dice tutto”
Obiettivi del Napoli: “Siamo a 4 punti dal Milan e abbiamo il turno di Europe League. Gli obiettivi sono importanti ma bisogna fare sempre piccoli passi per raggiungere grandi obiettivi.”
Nazionale: “Voglio vincere il campionato europeo under 21 e in futuro vorrei indossare la maglietta della nazionale maggiore. Ci metterò tutto per raggiungere questi obiettivi”
Ti aspettavi che il Napoli fosse così forte: “Si! seguo la Seria A e avevo visto le partite del Napoli, avevo capito che si trattava di una grande squadra”