15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Un Mascara in più

1 Commento

Bene, il mercato è finito, finalmente dirà qualcuno, specie quel Mazzarri, che tanto odia le distrazioni da offerte, compropietà e prestiti e che odia le percentuali e gli obiettivi che puntualmente gli vengono chieste in ogni intervista. Bigon, dal canto suo, si è difeso bene, ha fatto un ottimo lavoro, Ruiz è un giovane talento, considerato da molti uno dei migliori difensori europei, tant’è che squadre come Manchester City e Fiorentina si erano interessate a lui. Arriva a Napoli insieme ad un vecchio volpone del campionato italiano, quel Mascara che più di una volta ha sfiorato l’azzurro Napoli, arriva forse un pò tardi, ma siamo sicuri che sarà utile. Mascara e Ruiz, a cui vanno aggiunti il giovane Petta, sono il bottino di un mercato di gennaio, ma il sagace Bigon si è mosso già per giugno, prendendo, oltre a Fernadez, Matavz e ha strappato un opzione per Inler o meglio ha costruito una corsia preferenziale per arrivarci. Quindi è un Napoli che guarda molto al futuro e per certi versi è un bene, però un piccolo appunto dobbiamo muoverlo a Bigon e soci, forse un centrocampista serviva veramente, il mercato offriva ben poco, lo sappiamo e quel poco che offriva viene venduto a prezzi impossibili (10 milioni per Barreto, forse qualcuno è impazzito, la Roma ha sborsato la stessa cifra per Borriello) e quindi capiamo la difficoltà di piazzare il colpo, ma siamo sicuri che nell’agenda dei collaboratori di Bigon, qualche nome interessante c’era.
Ora non voglio dire che Bigon ha condotto un mercato sbagliato, anzi tutt’altro, con un centrocampista questo mercato diventava da 10, aveva preso tutto ciò che serviva, un difensore dal piede mancino e un vice-Lavezzi che per giunta è pure un abile tiratore di punizioni, cosa che serve come il pane a questo Napoli. Quindi è un mercato da 8,5 -9.
Ora la palla passa a Mazzarri, far intregare in questa squadra I 2 nuovi e sperando di vederli al più presto all’opera in maglia azzurra magari già da stasera, perchè con il Chievo vogliamo continuare la nostra corsa verso il nostro sogno! E con un Mascara in più possiamo Ruizcirci.
Enzo Zuzù

Indietro
Avanti