15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Un mercato oculato

0 Commenti

E’ finito il mercato di Gennaio, che viene definito di “riparazione”, per le squadre che non hanno avuto una prima parte di stagione poco fortunata e il Napoli ha semplicemente completato un organico che sta funzionando alla perfezione.
Come ha detto il Direttore Sportivo del Napoli Riccardo quello degli azzurri è stato un mercato oculato, intelligente, senza fare spese folli o spese esagerate prendendo i giocatori adatti allo schema tecnico-tattico di Mazzarri.
Il primo rinforzo è stato lo spagnolo Victor Ruiz che secondo gli addetti ai lavori è il miglior difensore mancino che esista in circolazione con enormi margini di miglioramento e la società di De Laurentiis è riusciuta a prenderlo strappandolo ad una forte concorrenza.
L’altro acquisto è Giuseppe Mascara, il suo curriculum parla chiaro, è un giocatore che può ricoprire i tre ruoli dell’attacco e sa tirare bene i calci piazzati e i corner in maniera insidiosa e micidiale.
La società partenopea non ha pensato di rinforzare la squadra solo per Gennaio, ma sta già pensando di rinforzare la rosa per il prossimo anno.
Infatti è stato già preso il difensore argentino Federico Fernandez con ottima visione di gioco, praticamente bloccato il vice-Cavani Tim Matavz centravanti diciannovenne di origine slovena con un futuro davvero roseo e tenterà nei prossimi mesi, secondo i ben informati di prendere il centrocampista dell’Udinese Gokhan Inler per completare una squadra già quest’anno all’altezza delle più forti.
Quindi la sensazione di tutti è che se le cose continuano andare di questo passo sarà davvero difficile fermare una squadra con tanta volontà d’animo e con delle qualità tecniche eccezionali.
Alessandro Sacco

Indietro
Avanti