Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l’ex direttore sportivo di Napoli ed Udinese, Pierpaolo Marino, per fare il punto sul campionato e commentare alcune interessanti voci di mercato.Ecco quato evidenziato da TifoNapoli.com:
LOTTA SCUDETTO E ZONA CHAMPIONS – Sarà una corsa a due. O forse a tre. E’ questa la convinzione di Marino: “Ho sempre sostenuto che lo scudetto se lo sarebbero giocate Inter e Milan. Credo sia la Roma la squadra che stia venendo meno ai pronostici. Le sorti del club capitolino verranno decise sabato contro il Napoli. Se la squadra di Ranieri dovesse perdere, sarebbe quasi certamente fuori dalla lotta per il titolo. L’outsider invece potrebbe essere proprio la formazione di Mazzarri che sta facendo benissimo. Azzurri e giallorossi comunque faranno parte del treno che andrà in Champions. Le milanesi sono quindi le grandi favorite: hanno gli organici più ricchi di individualità e sono queste che nei momenti cruciali della stagione fanno la differenza. Tra loro e le altre formazioni c’è a mio avviso un evidente gap tecnico. Sarà determinante quindi per gli equilibri della classifica il derby della Madonnina”.
MATAVZ, FUTURO A NAPOLI – Il prossimo colpo del club di De Laurentiis è ormai annunciato da tempo: si tratta di Tim Matavz, attaccante (classe 1989), del Groningen e della Nazionale slovena. “E’ senza dubbio uno tra i più interessanti giovani meno conosciuti del panorama calcistico europeo. E’ veloce e fisico (188 cm per 74 kg, ndr), bisognerà però verificarlo nel campionato italiano: questo tipo di giocatori incotrano spesso da noi non poche difficoltà, provenendo da competizione di livello inferiore”.