15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Ag. Giaccherini: "Sto parlando col Napoli, l'interesse c'è"

1 Commento

Napoli2000.com, ha raggiunto telefonicamente il procuratore di Emanuele Giaccherini, Fulvio Valcareggi, per parlare del futuro dell’attaccante del Cesena, più volte accostato al Napoli nell’ultima sessione invernale del calciomercato. Ecco cosa ne è scaturito dalla telefonata, mandata peraltro in onda anche durante la 52ª puntata di Napoli Calcio Show.
Sig. Valcareggi, domenica si è giocato Napoli-Cesena: ha parlato con il suo assistito dopo la partita?
“A dire la verità la partita non l’ho vista, però mi è stato riferito che il ragazzo non è andato male, anzi, è andato benino no? Può fare certamente meglio. Lui comunque è soddisfatto della prestazione. Io ho incrociato Riccardo Bigon a Milano, ci siamo salutati un mezzo sorriso, il ragazzo gioca bene però, da qui a dire che… sono io che insisto a parlare con Riccardo…”
Eh ma “Riccardo” lo vuole?
“Questo non lo so, loro hanno tante opzioni perchè il livello del Napoli è elevatissimo, e se ci fosse un mezzo gradimento io sarei la persona più felice della terra”.
Quindi, sig. Valcareggi, è lei che ha proposto Giaccherini al Napoli il mese scorso?
“Certo, è questo il mestiere di noi procuratori. E’ un ragazzo giovane e allora si offre il prodotto. C’è gradimento da parte di tutti, è un ’85, si svincolerà tra un anno e mezzo, ci sono tanti fattori positivi… Ora vediamo, siamo al primo anno di Serie A, vediamo come finisce il campionato, magari farà altri 3 o 4 gol, e allora il discorso diventa importante”.
Effettivamente, per essere il primo anno di Serie A, si sta comportando molto bene…
“Lui sta facendo bene, ha fatto solo due gol, però al Milan e all’Inter, ora se farà qualche altro gol da qui a fine campionato… una cosa è certa, che questo giocatore per un allentaore come Walter Mazzarri è oro colato, perché tatticamente si collocherebbe molto bene, anche se lì davanti siete messi molto bene, e avete uno squadrone…
Comunque, sto parlando con loro (con il Napoli – ndr), sto proponendo io. Però c’è simpatia dall’altra parte, perche il ragazzo interessa al Napoli. Così come interessa a mezza Italia e quindi son contento”.
Quali squadre sono interessate al giocatore? Squadre più o meno importanti del Napoli?
“Squadre importanti, come la Juventus, Genoa e Sampdoria, Palermo…”
E il gradimento del giocatore verso quali di queste squadre è rivolto?
“Beh, i giocatori sono professionisti, ma certo Napoli è affascinante…”
Quindi ce l’abbiamo un certo vantaggio rispetto alle altre squadre?
“E come no, ce l’avete automatico… Chi non verrebbe a Napoli?!?”
Parliamoci chiaro, sig. Valcareggi: un attacco con lui, Hamsik, Lavezzi e Cavani, più Mascara, lì davanti ci sarebbe una bella concorrenza!
“Più si sale, e più è difficile guadagnarsi la pagnotta: lui viene anche con modestia, aspetterà il suo turno, noi siamo coscienti di tutto”.
Mi corregga se sbaglio: a me personalmente ricorda vagamente Enrico Chiesa, quando era ai primissimi anni al Parma.
“Forse un po’ meno potente… è un giocatore tipo Hassler, questi imprendibili, tipo Giggs, del Manchester United. Chiesa faceva troppi più gol di Giaccherini. Chiesa era uno da 15-20 gol l’anno, Giaccherini forse no… lui li fa fare. Tra quelli che fa, quelli che fa fare e i rigori che prende, forse arriva anche lui a quelle cifre lì”.
Beh, se però consideriamo che Cavani a Palermo era arrivato a 12-14 gol, e adesso con Mazzarri è a ridosso dei 20, Giaccherini potrebbe valorizzarsi molto…
“Questo è vero, con Mazzarri le punte diventano delle fonti di gol. Perchè Mazzarri è fantastico. Ha fatto far gol ad Amoruso, a Bianchi, a tutti… Mazzarri è fantastico nel garantire i rifornimenti alle punte, fantastico. E’ un dato di fatto, è scritto, io lo ammetto, ho simpatia per Mazzarri, ma lo dimostrano le sue cifre: tutti i centravanti di Mazzarri sono andati sempre in doppia cifra. Comunque facciamo così – conclude Valcareggi – risentiamoci più avanti e saremo più precisi…” TuttoNapoli

Indietro
Avanti