15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Una serata memorabile

0 Commenti

La vittoria della squadra partenopea ottenuta ieri sera a Roma ha dato due certezze, la prima è che il Napoli è un organico straordinario e la seconda che arrivati a questo punto nessun traguardo gli è precluso.
La partita è stata davvero un capolavoro dal punto di vista tattico correndo dall’inizio alla fine, dimostrando grande tenuta fisica, mettendo alle corde una squdra piena di campioni come la Roma e punendola al momento giusto.
Trovare il migliore in campo degli azzurri, in una partita così ben giocata non è così semplice come sembra, ma stavolta si può dire che è stato il gruppo ad ottenere un risultato così straordinario.
Nel post-partita l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha ammesso la netta superiorità dell’undici di Mazzarri e questo è un segnale molto importante e fa capire che anche gli avversari stanno cominciando a vedere negli azzurri una squdra temibile e in alcuni casi davvero inarrestabile.
L’unica nota stonata di una serata perfetta è il brutto gesto di reazione di Lavezzi ai danni del difensore Rosi e se si dovesse attuare la prova T.V., il calciatore argentino rischierebbe di saltare più partite compresa l’atteso big match di San Siro contro il Milan e questo sarebbe davvero un peccato.
Adesso c’è da affrontare gli spagnoli del Villareal al San Paolo in Europa League, una squadra di tutto rispetto, con ottimi valori tecnici e costituita da giocatori come Giuseppe Rossi e il brasiliano Nilmar che hanno grande esperienza in ambito internazionale e ci vorrà un Napoli perfetto per ripetere l’impresa ottenuta all’Olimpico.
Alessandro Sacco

Indietro
Avanti