15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Storica rinascita. De Laurentiis inaugura il Club Napoli Romazzurra.

0 Commenti

Sabato 12 Febbraio 2011 rimarrà certamente nella memoria dei tifosi partenopei per la storica vittoria degli undici gladiatori azzurri, che hanno battuto e messo in ginocchio la Roma al cospetto del popolo giallorosso.
Ma l’altro motivo di gaudio e di vera soddisfazione è l’aver visto rinascere, proprio sabato 12, lo storico “Club Romazzurra”. Finalmente tutti i napoletani che vivono nella città del Colosseo possono far sentire la loro voce ed unirsi nella passione per la maglia azzurra.
De Laurentiis ha presenziato all’inaugurazione ufficiale del Club, organizzata proprio alla vigilia del “Sacco di Roma”. Il battesimo del Presidente non poteva certo avere esiti migliori.
Chi ha seguito il Napoli fra la metà degli anni ‘80 e l’inizio degli anni ‘90, non potrà certo aver dimenticato lo striscione Club Napoli Romazzurra che accompagnava la squadra partenopea in tutti gli stadi d’Italia e d’Europa. Dopo qualche anno di pausa, il club ha riaperto i battenti, grazie alla passione e alla grande forza di volontà del presidente Gino Di Resta e della famiglia Smiraglia. Il Club Napoli Romazzurra ha ora una nuova sede, sita in Via Raffaele Conforti 1 in Roma. Proprio il presidente del club, nonchè “rifondatore”, Gino Di Resta, racconta la “genesi” del gruppo dall’85 ad oggi: “ROMA AZZURRA nasce nell’85 con l’arrivo di Maradona a Napoli e segue gli azzurri in ogni dove. All’inizio degli anni 90 il calo generale di interesse attorno alla squadra azzurra provocò un lungo letargo anche del nostro club, che è ripartito all’inizio del 2010. Nel Marzo scorso grazie a Facebook ho trovato nuovi soci e soprattutto ho ritrovato vecchi amici. Ora il club è ripartito e abbiamo come obiettivo il raggiungimento di 200 iscritti entro fine anno. Sempre grazie a Facebook ho conosciuto quello che oggi è il nostro Vicepresidente, Pino Smiraglia ed i suoi figli Vincenzo e Giuseppe, proprietari del bellissimo Hotel Golden Tulip Bellambriana, dove abbiamo la sede logistica e dove Pino Smiraglia ci concede in qualità di soci, il privilegio di utilizzare e beneficiare di tutti i confort che si possono trovare all’interno di una struttura di questo spessore. Il motto del nostro club è: “L’importante è partecipare” e soprattutto “In bocca al Ciuccio! “.
Insomma, la Capitale è stata conquistata sul campo, adesso bisogna piantonare il Colosseo e far sentire la propria voce, sempre, dovunque e comunque.
romazzurra.it è il sito web in cui trovare tutte le informazioni e le attività del Club.
Giuseppe Tarallo.

Indietro
Avanti